Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Non sapere che cosa sia accaduto nei tempi passati, sarebbe come restare per sempre un bambino. Se non si fa uso delle opere delle età passata, il mondo rimarrà sempre nell’infanzia della conoscenza.
(Cicerone)

Nel dicembre del lontato 2018, un vecchio Medico italiano in pensione da 18 anni, osò annunciare la scoperta del ruolo diagnostico clinico della valutazione strutturale/funzionale del Corpo Calloso (La Voce di SS https://sergiostagnaro.wordpress.com/).

Non dobbiamo stupirci se nessuno reagì pubblicamente in Italia, allora in preda ad una grave crisi politica, economica, culturale,  morale e religiosa, mentre in privato, nelle antiche stanze la derisione dei suoi Colleghi raggiunse lo Zenit.

Il Corpo Calloso (CC) ha la funzione di  connettere i  due emisferi cerebrali al fine di informare l’uno su quanto accade nell’altro. Lo studio del CC era allora difficilissimo persino usando la RNM, che forniva dati imprecisi, https://www.fondazioneserono.org/sclerosi-multipla/ultime-notizie-sclerosi-multipla/sm-le-lesioni-del-corpo-calloso-potrebbero-essere-associate-alla-disabilita-tipica-della-malattia/

Questo fatto spiega perché il nostro Medico, vecchio e saggio – saggio per lo meno nei confronti degli altri laureati-in-Medicina del suo Paese!  – fu definito Der Dorftrottel, termine Tedesco perché in quell tempo nella Comunità Europea dominava la Germania:  cioè lo Scemo del Villaggio.

Di seguito l’evidenza sperimentale invano  suggerita dal Nostro a dimostrazione di quanto sopra.

La pressione digitale intensa (1.000 dyne cm2), applicata sopra la parte superiore dell’area pre-rolandica di destra, simultaneamente attiva il CC nella sola area mediana (divisa in area mediana ant., media, post.), e l’identica area dell’emisfero sinistro.

Solo dopo 1-2 sec. tutta la corteccia cerebrale, sia dell’emisfero sinistro sia di quello destro, risulta attivata, così come le altre aree del CC:  rostro, ginocchio sup., inf., posteriore, istmo e splenio.

In breve, l’attivazione del CC può essere anche soltanto distrettuale, interessando le aree del CC che portano, inizialmente e direttamente, l’informazione soltanto alla corrispondente area cerebrale controlaterale.

In realtà, il Nostro scrisse in un Appunto,  non rivelato ai Colleghi meccanicistici, che ignoravano fenomeni fisici come la biorisonanza, l’entanglement, la non dualità, che il meccanismo di base di questa informazione non poteva essere spiegato con la fisica di I. Newton ma con quella quantistica di D. Bohm. Noi aggiungiamo che così facendo, ha evitato grossi guai da parte di coloro che gestivano la Medicina come fosse cosa loro, con l’appoggi esterno di molti probiviri, ma al serviszio del potere economico.

Naturalmente, se un area cerebrale, per esempio il centro neuronale  dell’ACTH-RH nella Reazione di Allarme, secondo H. Selye, è attivata – per esempio, a causa dell’insorgenza di una cellula a-sociale, tumorale nell’inizio di un cancro oppure per il sopraggiungere di un Virus Influenzale, tutto il CC mostra il quadro tipico dell’Attivazione della Microcircolazione locale, associata e di tipo I.

Ne consegue che la valuazione  strutturale/funzionale del CC con un comune fonendoscopio, aprendo una originale, sensibile ed affidabile via diagnostica clinica,  avrebbe potuto permettere ai Medici  se avessero avuto la dovuta preparazione per comprendere le teorie del Nostro  –  di diagnosticare precocemente le malattie più comuni, gravi, morbigene e mortali e di curarle nel migliore dei modi al loro insorgere per il bene dei malati e del bilancio del SSN.

Comprensibile, nel 2018, il silenzio dei Ministri della Salute e MIUR, dei Presidenti del ISS, CNR, CSM, e dei professori, turbati dall’annuncio della Ostetricia e della Nipiologia del Nuovo Rinasciento della Medicina, profetizzata da chi non voleva venisse permesso l’inizio della gravidanza in presenza di Attivazione Microcircolatoria di tipo I, associata, nel CC della giovane donna desiderosa di iniziare la gravidanza, nei casi in cui il Riflesso Oculo gastrico aspecifico fosse risultato positivo, rivelando la premesenza di Reale Rischio Congenito di cerebropatia degenerativa: Autismo, Down, Hunter, Leigh, etc.

All’inizio del terzo millennio, i Medici erano diventati l’estensione del Laboratorio e del Dipartimento delle Immagini. Quindi,  il fonendoscopio era considerato un oggetto da abbigliamento del camice bianco. Fuori di metafora, allora non un solo Medico, ignorando la Semeiotica Biofisica Quantistica, era capace di riconoscere al letto del malato, usando un fonendoscopio,  un emangioma epatico inferiore ad 1 cm. di diametro, una ciste renale parapielica, la microcalcificazione pancreatica e prostatica.

Pertanto, come potevano capire nel 2018 il senso e il significato delle affermazioni del nostro Profeta della Prevenzione Pre-Primaria e Primaria, che sosteneva la necessità di eliminare eventuali Reali Rischi Congeniti di CVD, T2DM, Osteoporosi, Cerebropatie degenerative, Cancro nella giovane donna prima di dare origine ad una gravidanza, secondo gli insegnamenti della Nipiologia del Nuovo Rinascimento?

To be continued

Annunci

Commenti su: "Il Ruolo diagnostico del Corpo Calloso. Definito Dorftrottel chi l’ha scoperto. Appunti di uno studente di Medicina, Anno Accademico 2050/2051, Università di Sunauli, Nepal." (3)

  1. […] Sergio Stagnaro (2018). Il Ruolo diagnostico del Corpo Calloso. Definito Dorftrottel chi l’ha scoperto. Appunti di uno studente di Medicina, Anno Accademico 2050/2051. https://sergiostagnaro.wordpress.com/2018/12/17/il-ruolo-diagnostico-del-corpo-calloso-definito-dorf… […]

  2. […] 3)   Sergio Stagnaro (2018). Il Ruolo diagnostico del Corpo Calloso. Definito Dorftrottel chi l’ha scoperto. Appunti di uno studente di Medicina, Anno Accademico 2050/2051. https://sergiostagnaro.wordpress.com/2018/12/17/il-ruolo-diagnostico-del-corpo-calloso-definito-dorf… […]

  3. […] 3)   Sergio Stagnaro (2018). Il Ruolo diagnostico del Corpo Calloso. Definito Dorftrottel chi l’ha scoperto. Appunti di uno studente di Medicina, Anno Accademico 2050/2051. https://sergiostagnaro.wordpress.com/2018/12/17/il-ruolo-diagnostico-del-corpo-calloso-definito-dorf… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: