Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

On. Beatrice Lorenzin,  Ministro della Salute,

Le scrivo questa seconda Lettera Aperta anche se alla precedente non ha prestato alcuna attenzione.  Magari solo per curiosità e personale interesse  (Sergio Stagnaro (2014). Lettera Aperta all’On Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute: l’Epidemia Diabetica è Figlia della Glicemologia. http://www.masterviaggi.it/news/categoria_news/43309-lettera_aperta_allon_beatrice_lorenzin_ministro_della_salute_lepidemia_diabetica_%C3%A8_figlia_della_glicemologia.php)

Da sempre, avverto forte in me il giudizio dei posteri nei nostri confronti, così come la responsabilità per la salute dei “piccoli” che non hanno VOCE e vanno giorno dopo giorno ad ingrossare la Strage degli Innocenti, i morti per CVD, complicazioni del T2DM e Cancro, epidemie che lasciano indifferenti  le autorità laiche e religiose di questo Paese in via di lento sviluppo.

Non fosse altro che per i miei dati anagrafici e la salute precaria non provo alcuna paura di fronte ai barbari della Medicina,  che in simile, tragica situazione continuano ad innalzare lodi alle “meravigliose e progressive sorti” della fallimentare Medicina Serva dell’Economia.

Nella prima Lettera Aperta, inutilmente Le scrissi che, grazie alla Semeiotica Biofisica Quantistica e alla Terapia Quantistica Mitocondriale Ristrutturante, fermare l’Epidemia Diabetica è impresa facile e non costosa, alla condizione che ci sia la nostra volontà di realizzare questa epocale rivoluzione.

Notoriamente la metà dei diabetici non sa di esserlo, a causa del fatto che pochissimi Medici sono in grado di fare la diagnosi dei Cinque Stadi del T2DM con un fonendoscopio.

Ne consegue, che il diabete mellito è generalmente riconosciuto quando le complicazioni sono insorte da decenni e nessun laureato in Medicina è in grado di guarirle.

Da 60 anni mi dedico anche all’evoluzione della Semeiotica Fisica Diabetologica, urtandomi contro il muro di gomma da molti costruito celermente, perché il diabete mellito notoriamente non è soltanto una patologia ma, purtroppo, anche un enorme business.

Numerose sono le metodologie cliniche diagnostiche del DM fornite dalla Semeiotica Biofisica Quantistica, di differente difficoltà ed eleganza, applicate finora nella pratica quotidiana dai pochi Esperti in questa disciplina, tutte affidabili nel riconoscere il DM a partire dal suo I Stadio di Reale Rischio Congenito, dipendente dalla Costituzione Diabetica.

Cito soltanto:

Stagnaro S., West PJ., Hu FB., Manson JE., Willett WC. Diet and Risk of Type 2 Diabetes. N Engl J Med. 2002 Jan 24;346(4):297-298. [Medline]

Stagnaro S., Singh RB. Influence Of  Nutrition On Pre-Metabolic Syndrome And Vascular Variability Syndrome. Editorial, The Open Nutrition Journal. Bentham Sci. Publish. Nutraceuticals Journal, 2009, Volume 2, http://www.benthamscience.com/open/tonutraj/articles/V002/118TONUTRAJ.pdf

Simone Caramel, Marco Marchionni and Sergio Stagnaro (2014). The Glycocalyx Bedside Evaluation Plays A Central Role in Diagnosing Type 2 Diabetes Mellitus and in its Primary Prevention. Treatment Strategies – Diagnosing Diabetes, Cambridge Research Centre, Volume 6 Issue 1, Pg 41-43. http://viewer.zmags.com/publication/0aafcae9#/0aafcae9/1

Sergio Stagnaro and Simone Caramel.    Inherited Real Risk of Type 2 Diabetes Mellitus: bedside diagnosis, pathophysiology and primary prevention. Frontiers in Endocrinology. Front Endocrinol (Lausanne). 2013; 4: 17. Published online Feb 26, 2013. doi:  10.3389/fendo.2013.00017. http://www.frontiersin.org/Review/ReviewForum.aspx;  http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3581808/ [Medline]

Salute permettendo (84 anni, esiti di IMA e acciacchi vari) sarei felice di illustrare, nei modi e nell’ambiente da Lei preferiti,  esclusivamente il più  semplice Segno SBQ che permette al Medico in 15 sec. di riconoscere individui con Costituzione Diabetica, che precede di molti decenni il DM manifesto, eliminata con non costosa Terapia Quantistica Mitocondriale Ristrutturante.

Nel seguente lavoro, i suoi esperti possono trovare la descrizione del metodo, illustrato in modo facilmente metabolizzabile da parte di qualsiasi laureato in Medicina:

Sergio Stagnaro.    Riflesso Muscolo Scheletrico-Gastrico Aspecifico: Strumento Clinico affidabile nella Diagnosi di Diabete Mellito tipo 2 e Osteoporosi. www.sisbq.org, Libri e Articoli, http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/riflessomuscoloscheletrico.pdf

Resto in attesa – ancora una volta – della sua gentile risposta, che – per motivi anagrafici – mi auguro sia sollecita.

Distinti saluti

Dr Sergio Stagnaro

Sergio Stagnaro MD

Via Erasmo Piaggio 23/8,

16039 Riva Trigoso (Genoa) Italy

Founder of Quantum Biophysical Semeiotics,

Honorary President of International Society of

Quantum Biophysical Semeiotics (SISBQ)

www.semeioticabiofisica.it

www.sisbq.org

www.sergiostagnaro.wordpress.com

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: