Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

“La piuma è fatta per volare”

(Giorgio Falletti. “La Piuma”).

Il lettore è invitato innanzitutto a prendere visione della seconda mail inviata all’Osservatore Romano, anche questa rimasta senza risposta, per poter esprimere un giudizio corretto sul mio comportamento:

——– Messaggio Inoltrato ——–

Oggetto: La moderna Strage degli Innocenti non interessa nessuno!
Data: Fri, 14 Aug 2015 18:25:24 +0200
Mittente: Sergio Stagnaro <dottsergio@semeioticabiofisica.it>
A: ornet@ossrom.va

Alla Redazione dell’Osservatore Romano,
la mia onestà intellettuale esige che vi segnali il seguente post nel blog:

https://www.facebook.com/pages/Semeiotica-Biofisica-Quantistica/219462041468111
Post:  “Se l’Osservatore Romano non risponderà alla mia mail, un J’Accuse contro la Strage degli Innocenti, la potrete leggere su LA VOCE di SS. tra pochi giorni”. Seguono i saluti e la firma per esteso.

Nel post citato sopra, mi riferisco chiaramente alla prima mail, rimasta inevasa, perché nessuno della Redazione del quotidiano ha sentito il dovere di dare una cristiana risposta:
——– Messaggio Inoltrato ——–

Oggetto: La moderna Strage degli Innocenti non interessa nessuno!
Data: Wed, 12 Aug 2015 18:44:33 +0200
Mittente: Sergio Stagnaro <dottsergio@semeioticabiofisica.it>
A: ornet@ossrom.va

Alla Redazione dell’Osservatore Romano,
la  presente Medicina, nata a Framingham, USA, Ma., nel 1948 dal troppo gettonato e sponsorizzato Framingham Heart Study, è diventata, lentamente ma inesorabilmente, la Serva del Potere Economico, come ho scritto anche in un commento in rete nel blog di raivaticano.it, prima dell’inspiegabile chiusura:

http://raivaticano.blog.rai.it/2012/03/08/una-gioventu-che-brucia/#comments
La prima conseguenza di questa desolante condizione, di cui paghiamo tutti noi i danni, è l’oblio della Prevenzione Primaria in favore del redditizio screening, inutile non solo perché di limitata portata, come dimostrano le epidemie in continuo aumento di CVD, T2DM e Cancro.

La scoperta delle Costituzioni Semeiotico-Biofisico-Quantistiche e dei dipendenti Reali Rischi Congeniti, diagnosticati dalla nascita con un fonendoscopio ed eliminati con la non costosa Terapia Quantistica, ha aperto la strada finalmente alla efficace Prevenzione Pre-Primaria, la Storia di Manuel, poco nota in Italia e ignorata in Vaticano,

http://www.sisbq.org/qbs-magazine.html, e Primaria, che è efficace e  si potrebbe realizzare con poca spesa su vastissima scala.
La seconda conseguenza di aver sacrificato la Medicina sull’altare del tempio Economico, è la Strage degli Innocenti, i giovani atleti e non, professionisti e non, che ogni giorno muoiono per Infarto del Miocardio, Ictus, Cancro, come riferiscono tutti i media, veline-dipendenti.  Le mie inascoltate critiche costruttive sono in rete, giorno dopo giorno, nel vano tentativo di scuotere coscienze diventate sinonimo di sensibilità:

https://www.facebook.com/pages/Semeiotica-Biofisica-Quantistica/219462041468111
Mi è rimasto incompreso il fatto che tante “anime belle”, che frequentano la Chiesa ed affollano Piazza Grande al Mercoledì e alla Domenica, non hanno firmato la mia petizione contro la Strage degli Innocenti, anche se  paradossalmente si dichiarano ben disposte a difendere la Vita di chiunque, https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-ministro-della-salute-cardinale-angelo-bagnasco-che-rispondano-di-aver-letto-la-petizione-non-dicano-non-lo-sapevo .

Cinque anni or sono, dopo la nascita di Manuel, primo neonato al mondo senza Terreno Oncologico concepito da genitori entrambi positivi, ma guariti prima del concepimento del loro figlio,  inviai ad un noto Arcivescovo-Cardinale la mia Lettera Aperta alle Neo-Spose, http://www.masterviaggi.it/news/categoria_news/40260-lettera_aperta_alle_neo-spose_la_storia_di_manuel_che_nessuno_racconta.php, finalizzata alla Prevenzione Pre-Primaria e Primaria, strumento da inserire nell’educazione pre-matrimoniale.
Forse troppo impegnato “alla salvezza del mondo e non dal mondo” l’Arcivescovo-Cardinale non ha risposto nemmeno alle due successive mail!

Da allora, Aprile del  2010, a causa di spifferi  morbigeni, notati per primo da Paolo VI,  ho capito che “lo spirito del maligno era penetrato nel Tempio del Signore attraverso fessure apertesi nelle sue mura”.
Da allora,  non entro più in Chiesa ma prego Dio, nel quale credo per Ragione e poi per Fede, che ravviva il mo cuore infartuato.

Leggerei assai volentieri il pensiero dell’Osservatore Romano su questi sospetti silenzi sulla Strage degli Innocenti, che – ma è solo il mio personale parere – non fanno onore né al Cristianesimo né alla Cristianità.
Distinti saluti
Dr Sergio Stagnaro

Sergio Stagnaro MD

Via Erasmo Piaggio 23/8,

16039 Riva Trigoso (Genoa) Italy

Founder of Quantum Biophysical Semeiotics,

Honorary President of International Society of

Quantum Biophysical Semeiotics (SISBQ)

Who’s Who in the World (and America)

since 1996

Ph 0039-0185-42315

Cell. 3338631439

www.semeioticabiofisica.it

www.sisbq.org

https://sergiostagnaro.wordpress.com/

Sebbene nessun sano di mente l’abbia mai scritto e firmato, qualcuno potrebbe pensare ed affermare che le mie teorie sui Reali Rischi Congeniti (RRC), Dipendenti dalle relative Costituzioni SBQ, e in particolare quella sul RRC di CAD, siano prive di una documentata base scientifica.

Errato! Su questo argomento, inquietante per alcuni ma affascinante ed utile per la maggioranza degli individui, esiste ormai una sicura, ben documentata Letteratura (1-34).

Pensiamo alla tanto pubblicizzata genetica molecolare alla base delle “meravigliose e progressive sorti” della presente Medicina. In realtà, una mutazione genetica, sia del n-DNA sia del mit-DNA, di cui poco si parla, è significativa se provoca alterazioni funzionali in uno o più sistemi biologici: Stagnaro Sergio. Biological System Functional Modification parallels Gene Mutation. www.Nature.com, March 13, 2008,http://blogs.nature.com/nm/spoonful/2008/03/gout_gene.html.

La Semeiotica Biofisica Quantistica permette al Medico di valutare in modo quantitativo tutte le principali attività dei tessuti, permettendo quindi di riconoscere i Reali Rischi Congeniti, dipendenti dalle numerose Costituzioni SBQ, a partire dalla nascita.

Le cause del silenzio sulla Strage degli Innocenti, motivo per cui ho scritto la mail, purtroppo rimasta senza risposta, sono molti e non tutti noti.

Forse le azioni dell’Industria Farmaceutica non si trovano nelle mani dei docenti precari, degli operai della Fincantieri e nemmeno dei contadini del Salento?

Forse non possiamo conoscere i reali motivi del silenzio sulla Strage degli Innocenti perché nessuna inchiesta della Magistratura finora è stata condotta nella direzione corretta, cioè l’attuale desolante insegnamento della Medicina nelle Università con negative ripercussioni sulla attività professionale dei Medici?

In realtà, gli uomini non sono nati tutti uguali (Stagnaro Sergio.  Not all mice are created equal! BioMedCentral Physiology, 3 December, 2009. http://www.biomedcentral.com/1472-6793/9/21/comments#384660), secondo un dogma della presente Medicina, fondata sull’Evidenza e i Grandi numeri, perché continua ad ignorare la, per lei inquietante, Single Patient Based Medicine (Stagnaro  Sergio. Single Patient Based Medicine: its paramount role in Future Medicine. Public Library of Science. http://medicine.plosjournals.org/perlserv/?request=read-response). Per chiarire la valenza astratta del concetto, è sufficiente pensare alla richiesta di Glicemia, Bio-marcatori tumorali, ECG e Eco-cardiogrammi a tutti indistintamente, con lievitazione della spesa sanitaria, che continuerà fino a quando ai Medici non saranno insegnati nelle Facoltà di Medicina il Segno di Siniscalchi, il Segno di Rinaldi e rispettivamente il Segno di Caotino.

Forse la causa del silenzio è la dipendenza dei mass-media dalle veline inviate alle redazioni dalle agenzie di informazione?

Forse un ruolo centrale del silenzio è svolto dall’indifferenza di autorevoli Medici e Cardiologi del Ministero della Salute di fronte ad un problema da loro giudicato di secondaria importanza, la morte per “malore”, una volta attribuita all’IMA “improvviso e imprevedibile”?

Certamente il silenzio non va attribuito al destino fatale, a causa dell’unico IMA insorto acutamente in assenza del Reale Rischio Congenito di CAD. Infatti, l’eccezione conferma la regola.

Mi riferisco ovviamente al noto e discusso IMA che ha portato a morte Papa Luciani il 28 settembre 1978, dopo soli 33 giorni dalla sua elezione a Pontefice.  Questo isolato caso clinico potrebbe indurre a pensare qualcuno che anche in assenza di Reale Rischio Congenito di CAD, corroborato dall’assenza della predisposizione alla cardiovascolopatia nella madre (35), possa insorgere improvvisamente l’occlusione mortale di un arteria coronarica (1-34)

Da Il Giornale del 22 di Marzo del 2012:

“Chi elesse Luciani sapeva che sarebbe morto presto”

Paolo Rodari – Dom, 22/04/2012 – 12:09

http://www.ilgiornale.it/news/chi-elesse-luciani-sapeva-che-sarebbe-morto-presto.html

Commento, segio.stagnaro, Dom, 22/04/2012 – 11:34

<< Papa Luciani è morto per morte naturale o violenta? Nessuno lo dice e forse può dirlo. Pensate ora ad uno scienziato che tra la generale indifferenza spieghi la possibilità con un fonendoscopio di fare una visita regressa (e magari anche pregressa). Avete capito bene la supposizione? Chi avrebbe mai interesse ad aiutarlo a diffondere la sua teoria per migliorarla, confutarla, corroborarla? Forse il potere economico e il suo gentile servitore: i mass- media? >> (Riferimento alla Diagnostica Psicocinetica, da me considerata al momento una “Ruota di Pietra”. NdR!) (35).

A distanza di due anni, nessuno mi ha risposto, mentre la Strage degli Innocenti continua giorno dopo giorno.

REFERENCES: CAD INHERITED REAL RISK.

1) Sergio Stagnaro   (29 May 2008) Bedside Recognizing CAD Inherited Real Risk and silent CAD with Biophysical Semeiotics. http://www.lipidworld.com/content/7/1/19/comments

2) Sergio Stagnaro and Simone Caramel (2012) Quantum Biophysical Semeiotics Microcirculatory Theory of Arteriosclerosis www.sisbq.org, Journal of Quantum Biophysical Semeiotics, first version, http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/ats_qbs__mctheory.pdf

3) Sergio Stagnaro, Use of multiple markers and improvement of the prediction model for cardiovascular mortality, www.nature.com, 21 May, 2008 http://network.nature.com/forums/pmgs/1587?page=1

4)   Stagnaro Sergio.    CAD Inherited Real Risk, Based on Newborn-Pathological, Type I, Subtype B, Aspecific, Coronary Endoarteriolar Blocking Devices. Diagnostic Role of Myocardial Oxygenation and Biophysical-Semeiotic Preconditioning. International Atherosclerosis Society. www.athero.org, 29 April, 2009  http://www.athero.org/commentaries/comm907.asp

5) Sergio Stagnaro Bed-side biophysical semeiotic recognizing CAD “inherited real risk” and overt CAD, event silent. l: (18 October 2003). www.bmj.com, http://www.bmj.com/cgi/eletters/327/7420/895

6) Sergio Stagnaro Assessing NK cell compartment in individuals with CAD Inherited Real Risk. Immunity & Aging, (14 May 2007), http://www.immunityageing.com/content/4/1/3/comments

7) Sergio Stagnaro. Bedside Biophysical-Semeiotic Recognizing CAD Real Risk and silent CAD. Journal Review, http://journalreview.org/v2/articles/view/16449729.html

8) Sergio Stagnaro. A Clinical Biophysical-Semeiotic Contribution reliable in prompt recognizing CAD, even silent. BMC.Cardiovascular Disorders, 2005, http://www.biomedcentral.com/1471-2261/5/5/comments

9)   Sergio Stagnaro. Without CAD Inherited Real Risk, All Environmental Risk Factors of CAD are innocent Bystanders. Canadian Medical Association Journal. CMAJ, 14 Dec 2009,  http://www.cmaj.ca/content/181/12/E267/reply

10) Stagnaro Sergio. Role of Coronary Endoarterial Blocking Devices in Myocardial Preconditioning – c007i. Lecture, V Virtual International Congress of Cardiology, 2007. http://www.fac.org.ar/qcvc/llave/c007i/stagnaros.php

11) Sergio Stagnaro.  A Clinical Method far better than Blood Cell Count in CAD Primary Prevention. www.bmj.com, 2005, http://www.bmj.com/cgi/eletters/330/7493/690

12)   New bedside way in Reducing mortality in diabetic men and women.

Ann Int Med.2007. http://www.annals.org/cgi/eletters/147/3/149

12) Sergio Stagnaro.  Biophysical Semeiotics is really useful in order to bed-side recognizing heart ischaemic disease, even before its onset, i.e., real risk of coronary artery disease. BMC. Cardiovascular Diseases, 2004, http://www.biomedcentral.com/1471-2261/3/12/comments

13) Stagnaro Sergio.   Bedside Evaluation of CAD biophysical-semeiotic inherited real risk under NIR-LED treatment. EMLA Congress, Laser Helsinki August 23-24, 2008. “Photodiagnosis and photodynamic therapy”, Elsevier, Vol. 5 suppl 1 august 2008 issn 1572-1000.

 

14) Sergio Stagnaro    Biophysical-Semeiotic Diagnosing Cad “real” risk, as well as pre-clinical and clinical CAD.  www.bmj.com, (12 September 2003) http://bmj.bmjjournals.com/cgi/eletters/327/7415/591

15)   Sergio Stagnaro    Bedside Biophysical Semeiotic Evaluation of Acute Phase Proteins. Ann Family Med. 2008, http://www.annfammed.org/cgi/eletters/6/2/100

16)   Sergio Stagnaro.  EBM “and” Single Patient Based Medicine, Medical News today, 2007, http://www.medicalnewstoday.com/youropinions.php?opinionid=23466

17) Sergio Stagnaro. Inherited Real Risk of CAD and Cancer, www.nature.com, 2008, http://blogs.nature.com/news/thegreatbeyond/2008/01/can_shining_lights_on_your_hea_1.html

18) Sergio Stagnaro (2012). I Segni di Caotino* e di Gentile** nella Diagnosi di Reale Rischio Congenito di CAD e di Infarto Miocardico, ancorché iniziale o silente. Fisiopatologia e Terapia. Lectio Magistralis. III Convegno della SISBQ, 9-10 Giugno 2012, Porretta Terme (Bologna). http://www.sisbq.org. http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/presentazione_stagnaro_it.pdf ; English version: http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/presentazione_stagnaro_eng.pdf

19) Stagnaro Sergio. Reale Rischio Semeiotico Biofisico. I Dispositivi Endoarteriolari di Blocco neoformati, patologici, tipo I, sottotipo a) oncologico, e b) aspecifico. Ediz. Travel Factory, www.travelfactory.it, Roma, 2009.

20) Simone Caramel and Sergio Stagnaro (2012).  Vascular calcification and Inherited Real Risk of lithiasis. Front. In Endocrin. 3:119. doi: 10.3389/fendo.2012.00119

http://www.frontiersin.org/Bone_Research/10.3389/fendo.2012.00119/full [MEDLINE].

21) Sergio Stagnaro and Simone Caramel (2013). The Inherited Real Risk of Coronary Artery Disease, Nature PG., EJCN, European Journal Clinical Nutrition, Nature PG., 67, 683 (June 2013) | doi:10.1038/ejcn.2013.37, http://www.nature.com/ejcn/journal/v67/n6/full/ejcn201337a.html. [MEDLINE].

 

22) Sergio Stagnaro (2013). Two Clinical Evidences Corroborating Microcirculatory Quantum-Biophysical-Semeiotic Theory of Atherosclerosis.  Lectio Magistralis, IV Congress of SISBQ, Porretta Terme (Bologna), 4-5 May, 2013 www.sisbq.org, http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/atherotheory_evidences.pdf

23) Sergio Stagnaro and Simone Caramel.  The Key Role of Vasa Vasorum Inherited Remodeling in QBS Microcirculatory Theory of Atherosclerosis. Frontiers in Epigenomics and Epigenetics. http://www.frontiersin.org/Epigenomics_and_Epigenetics/10.3389/fgene.2013.00055/full [MEDLINE]

 

24) Sergio Stagnaro (2013). Two Clinical Evidences corroborating Microcirculatory QBS Theory of Atherosclerosis. Lectio Magistralis, IV Meeting of Quantum Biophysical Semeiotics International Society, May 4-5, 2013, Porretta Terme, Bologna, Auditorium, Hotel Santoli. Journal of QBS, http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/atherotheory_evidences.pdf

 

25) Sergio Stagnaro (2013). Abdominal Aortic Aneurism Inherited Real Risk: Patho-Physiology, Quantum-Biophysical-Semeiotic Symptomatology, Diagnosis and Therapy. www.sisbq.org. Journal of Quantum Biophysical Semeiotics. http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/aaa_irr_lectio_magistralis_2013.pdf

26) Sergio Stagnaro, Simone Caramel. Inherited Real Risk of Coronary Artery Disease: pathophysiology, diagnosis and primary prevention. Epidemiology and Cardiovascular Prevention. Brief Communication. 8th International Congress of Cardiology in the internet. Published: 28 October 2013. FAC Federaciòn Argentina de Cardiologia http://fac.org.ar/8cvc/llave/tl054_stagnaro/tl054_stagnaro.php   – PDF

27) Sergio Stagnaro. CAD Inherited Real Risk In Preventing Myocardial Infarct. http://www.sci-vox.com, 13 September, 2010.  http://www.sci-vox.com/stories/story/2010-09-13cad+inherited+real+risk+in+preventing++myocardial+infarct..html

28) Sergio Stagnaro. Reale Rischio Congenito di Infarto miocardio. Fondamentali Aspetti Teorici, 2014.  www.sisbq.org, http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/rrcima2014_sstagnaro.pdf

29) Sergio Stagnaro. Reale Rischio Congenito di Infarto Miocardio, 20014. Diagnosi e Terapia. http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/rrcima2014_sstagnaro.pdf

30) Pyatakovich F.A., Stagnaro S.,   Caramel S., Yakunchenko T.I., Makkonen K.F., Moryleva O.N.  Background Millimeter Radiation Influence in Cardiology on patients with metabolic and pre-metabolic  syndrome. Journal of Infrared and Millimeter Waves, , Shanghai, China http://journal.sitp.ac.cn/hwyhmb/hwyhmben/ch/reader/view_abstract.aspx?file_no=120750&flag=131) Simone Caramel (2010). Coronary Artery Disease and Inherited Real Risk of CAD. Journal of Quantum Biophysical Semeiotics. http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/cad_caramel.pdf

32) Sergio Stagnaro, Simone Caramel. Inherited Real Risk of Coronary Artery Disease: pathophysiology, diagnosis and primary prevention. Epidemiology and Cardiovascular Prevention. Brief Communication. 8th International Congress of Cardiology in the internet. Published: 28 October 2013. FAC Federaciòn Argentina de Cardiologia http://fac.org.ar/8cvc/llave/tl054_stagnaro/tl054_stagnaro.php   – PDF

33) Sergio Stagnaro and Simone Caramel. The Inherited Real Risk of Coronary Artery Disease, Nature PG., EJCN, European Journal Clinical Nutrition, Nature PG., http://www.nature.com/ejcn/journal/v67/n6/full/ejcn201337a.html [Medline]

34) Simone Caramel, Marco Marchionni and Sergio Stagnaro (2014). The Glycocalyx Bedside Evaluation Plays A Central Role in Diagnosing Type 2 Diabetes Mellitus and in its Primary Prevention. Treatment Strategies – Diagnosing Diabetes, Cambridge Research Centre, Volume 6 Issue 1, Pg 41-43. http://viewer.zmags.com/publication/0aafcae9#/0aafcae9/1

35) Sergio Stagnaro. Semeiotica Biofisica Quantistica. Diagnostica Psicocinetica. E-book in rete nel sito  www.sisbq.org; http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/dp_libro.pdf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: