Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

La fenomenologia semeiotico-biofisico-quantistica del Reale Rischio Congenito di T1DM somiglia a quella del Reale Rischio Congenito di Cancro del Pancreas , specialmente se è associata a microcaclcificazioni pancreatiche, a causa dell’alto grado di acidosi istangica e al locale livello di citochine infiammatorie presenti in entrambi i casi.
Infatti è nota la comune contrazione gastrica tonica che si osserva n subito dopo il Riflesso gastrico aspecifico reumatico, litiasico (Segno di Terziani) ed oncologico (=Segno di Norimberga).
Ne consegue la necessità, per il medico poco esperto in Semeiotica Biofisica Quantistica, di procedere sempre alla diagnosi differenziale tra i diversi tipi di RRC di pancreopatia, la cui natura è nettamente differente, chiaramente solo nei diabetici con T1DM positivi al Terreno Oncologico.
Infatti, l’assenza della predisposizione al cancro rende inutile la diagnosi differenziale tra i due Reali Rischi Congeniti, così come l’assenza della Costituzione litiasica permette di escludere la diagnosi di microcalcificazioni nel pancreas.
A) Iter diagnostico differenziale inizia con l’accertamento della Cotituzione Diabetica, litiasica e del Terreno Oncologico.
B) Il successivo dato da considerare è la presenza o meno dei segni generali di flogosi sempre presenti solo nel RRC di Cancro, ma non nel diabetico e nella microcalcificazione, ovviamente senza processi infiammatori in atto. In realtà, nel sano ma con RRC di cancro il Tempo di Latenza è normale ma la Durata del Riflesso sterno-gastrico aspecifico è patologica (4 sec. versus NN: > 3 – 4 sec >).
C) Il riflesso delle citochine, da valutare soltanto a livello di corpo pancreatico nel T1DM, è meno intenso nel RRC diabetico, dove il Tempo di Latenza del riflesso gastrico aspecifico è 6 sec. o più, (NN = 10 sec.), mentre nel RRC di Cancro al pancreas il Tempo di Latenza scende a 4 sec.
D) determinante nella diagnosi differenziale sono i due diversi tipi di Dispositivi Endoarteriolari di blocco che nel RRC di Cancro Pancreatico sono di tipo I, sotto tipo a) oncologici, mentre nel RRC di T1DM e nella microcalcificazione sono del sotto tipo b) aspecifico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: