Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Dagli Appunti di uno studente di Medicina di una Università del Kenia.

Nel 2030, con l’insegnamento universitario in Kenia della Nipiologia Semeiotico-Biofisico-Quantistica,  inizia la fine dell’epidemia diabetica in continuo aumento fino ai nostri giorni, a causa dell’asservimento della Medicina nei Paesi occidentali al potere economico, che vanificava ogni sforzo di introdurre la Prevenzione Pre-Primaria e Primaria nelle materie insegnate nelle facoltà di Medicina.

Infatti, in passato era in auge il solo screening di limitata applicazione, costoso e non efficace (il T2DM era ormai in atto), come dimostrava l’epidemia diabetica.

Nell’odierna lezione di Nipiologia diabetica, il Prof. Ataral Voi, Direttore  della Clinica Pediatrica di Nairobi, profondo studioso della nuova disciplina, ci ha parlato di come riconoscer i neonati con predisposizione al T2DM da sottoporre al più presto alla adeguata Terapia Quantistica, strutturata da un anonimo medico europeo e giunta a noi, sembra, portata da un marinaio.

Il Prof. Ataral Voi ha insistito, per evitare i Falsi Negativi (10% dei casi), sulla necessità di  procedere sempre nei soggetti risultati negativi ad un test o manovra, ad una seconda valutazione immediatamente  dopo prove da sforzo.  A parere del Prof. Ataral Voi, a tale scopo  è affidabile nella pratica  il calcolo della durata del riflesso pancreas-gastrico aspecifico (NN > 3 sec. – 4 sec.<) usando stimolazione moderata-media (500-800 dine/cm2) dei trigger-points pancreatici.

Questo è l’iter diagnostico da seguire nella valutazione dei segni e delle manovre da applicare a partire dalla nascita, comunque prima della dimissione:

1) Segno di Siniscalchi.

2) Manovra i Siniscalchi

3) Riflesso pancreas-gastrico aspecifico (NN > 3 sec. – 4 sec.<) usando stimolazione moderata-media (500-800 dine/cm2) dei trigger-points pancreatici.

4) Valutazione Semeiotico-Biofisico-Quantistica dell’Attività della Resistina con un Fonendoscopio. Ruolo Fondamentale della Costituzione Diabetica nella Relazione Resistina, Infiammazione del Tessuto Adiposo Bianco, Diabete Mellito e Obesità.

a) Valutazione Semeiotico-Biofisico-Quantistica della Resistina mediante un Fonendoscopio: articolo introduttivo, parte seconda e ultima.

5) Manovra di Terziani

6) Segno di Gazzano

7) Segno di Butturini

8) Precondizionamento del pancreas

9) Manovra di Alice

10) Test dell’Osteocalcina

11) Test della Melatonina

12) Segno di Bocchiola

13) Test del GIP, GLP-1, GLP-2

14) Tipico Diagramma dell’UMVT diabetica

15) Riflesso Muscolo scheletrico-gastrico aspecifico

16) Valutazione Microangiologica Clinica delle Isole di Langherans.

Questo procedimento deve essere adottato al più presto nei neonati, nel caso che la madre non sia stata sottoposta alla Prevenzione Pre-Primaria, preferita in assoluto dal Prof. Ataral Voi (NB! dato da ricordare per l’esame di Nipiologia SBQ!)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: