Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

                                                                                                                                                      Ludo Ergo Sum 

Prima di tutto parliamo del premio.
A chi risponderà per primo ed in modo corretto, offresi una conferenza, da tenere nell’Istituto diretto dal Professore vincitore, che potrà scegliere tra le seguenti:

Prevenzione Clinica, Semeiotico-Biofisico-Quantistica, Pre-Primaria e Primaria del Cancro del Seno.
Prevenzione Clinica, Semeiotico-Biofisico-Quantistica, Pre-Primaria e Primaria del Diabete Mellito.
Prevenzione Clinica, Semeiotico-Biofisico-Quantistica, Pre-Primaria e Primaria della Cardiopatia Ischemica

Ed ecco il Quiz.
Nel sano a riposo, la pressione digitale di media intensità, applicata sopra la proiezione cutanea cardiaca   – precordio – causa il Riflesso Cardio-Gastrico Aspecifico dopo un Tempo di Latenza di 8 sec. esatti.
Al contrario, il Tempo di Latenza sale a 16 sec.  se valutato simultaneamente alla stimolazione intensa del VI dermatomero toracico, trigger-point pancreatico.

La soluzione del Quiz, firmata per esteso con Nome e Cognome, indicante l’Istituto diretto dal Professore, deve contenere una esauriente spiegazione dei meccanismi d’azione della stimolazione intensa del trigger-point pancreatico nel raddoppiare il Tempo di Latenza del Riflesso Cardio-Gastrico Aspecifico.
Le risposte devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica <<dottsergio@semeioticabiofisica.it >> entro e non oltre il 7 Dicembre 2014, data del mio 83-mo compleanno.

PS
In occasione della data sopra segnalata, non solo per il lavoro che mi terrà occupato nell’esaminare le risposte al Quiz inviatemi certamente dai Docenti italiani di Semeiotica Medica, invito tutti i miei Lettori, amici e non, ad evitarmi di leggere i loro auguri: il mio cuore infartuato è già sufficientemente triste.

E’ gradita invece una preghiera in favore della mia anima tormentata, perché, come i gabbiani della mia Liguria,  anch’io  “amo la quiete, la grande quiete marina, ma il mio destino è vivere balenando in burrasca”.

Rispondi

Tag Cloud

