Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

In precedenti articoli, pubblicati in La Voce di SS

. http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/tessuto_adiposo_cancro_mammella_agg6.pdf,

ho illustrato i rapporti, finora sconosciuti dal punto di vista clinico, esistenti tra Pannicolo Adiposo Mammario (PAM), secrezione insulinica e sensibilità dei recettori per l’insulina.

Notoriamente il PAM secerne una vasta gamma di adipochine con effetti opposti sull’attività delle cellule beta-pancreatiche e sulla sensibilità dei recettori per l’insulina.

Nel sano, come è descritto nei precedenti articoli, la secrezione delle fisiologiche adipochine del PAM, mediante pizzicotto “intenso” cutaneo-sottocutaneo, simultaneamente provoca aumento statisticamente significativo della secrezione di insulina ed incrementata sensibilità dei recettori per questo ormone, facilmente evidenziato dal Segno di Bilancini-Lucchi (1).

Al contrario, nelle stesse condizioni sperimentali, nel soggetto con Costituzione Diabetica, a partire dal I Stadio Diabetico la secrezione ridotta di adipochine, modificate strutturalmente ed anche nei loro rapporti percentuali, dopo un Tempo di Latenza variabile da 1 a 3 sec., in relazione alla gravità della sottostante patologia, provoca una minore secrezione insulinica, in modo statisticamente significativo.

Di seguito descrivo per la prima volta il Segno di Bocchiola, fondato sopra gli eventi biologici sopra brevemente ricordati.

Nel sano, il pizzicotto “intenso” cutaneo-sottocutaneo, non necessariamente persistente, a causa della realtà non-locale presente nei sistemi biologici, da me scoperta e descritta in precedenti articoli (2-6), simultaneamente provoca il Riflesso Gastrico Aspecifico a rapida attuazione, di 5 cm. ca. di intensità, persistente per 20 sec. esatti.

Al contrario, nelle condizioni sperimentali sopra riferite, nei Cinque Stadi del DMT2 osserviamo un Tempo di Latenza del riflesso variabile da 1 a 3 sec., direttamente correlato alla gravità del dismetabolismo glucidico e del modo di essere e funzionare delle cellule beta. L’attuazione del riflesso è lenta e l’intensità di 3 cm. circa. Infine, la riduzione della Durata del Riflessoè caratteristica e recita un ruolo diagnostico centrale: 15 sec. nel Reale Rischio Congenito diabetico, per scendere a 10 sec. a mano a mano che cambia lo stadio del DMT2.
1) Stagnaro-Neri M., Stagnaro S., Il Segno di Bilancini-Lucchi nella diagnosi clinica del diabete mellito. The Pract. Ed. It. 176, 30, 1993.
2) Stagnaro Sergio e Paolo Manzelli. L’Esperimento di Lory. Scienza e Conoscenza, N° 23, 13 Marzo 2008. http://www.scienzaeconoscenza.it//articolo.php?id=17775
3) Stagnaro Sergio e Manzelli Paolo. Semeiotica Biofisica Quantistica: Livello di Energia libera tessutale e Realtà non locale nei Sistemi biologici. http://www.fce.it , 29 maggio 2008, http://www.fcenews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1421&Itemid=47
4) Sergio Stagnaro. Dall’Esperimento di Lory alla Diagnostica Psicocinetica. Ruolo fondamentale della Realtà Non Locale in Biologia. http://www.fcenews.it, gennaio 2010. http://www.fceonline.it/images/docs/lory.pdf
5) Sergio Stagnaro. La Diagnostica Psicocinetica dimostra le due Dimensioni del Tempo, T1 e T2, nella Realtà non-locale dei Sistemi biologici. 6 luglio 2010, http://www.altrogiornale.org, http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6275
6) Sergio Stagnaro. Semeiotica Biofisica Quantistica. Diagnostica Psicocinetica. E-book in rete nel sito http://www.sisbq.org; http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/dp_libro.pdf
* In Memoriam del Dr Renato Bocchiola, valoroso Medico Pratico di Villanterio (Pavia).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: