Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Nel sito della SISBQ, www.sisbq.org, si possono trovare i resoconti della mia partecipazione al I Festival Nazionale delle Acque di Porretta Terme, dove, dopo la relazione del mattino di Venerdì 19 settembre su “Meccanismi sconosciuti dell’Acqua sulfidrilica dell’Alta Valle del Reno”, nel pomeriggio ho tenuto una conferenza sulla “Prevenzione Pre-Primaria e Primaria Semeiotico-Biofisico-Quantistica del Cancro del Seno”.

Un gratificante successo.

L’ottimo Video permette di comprendere perfettamente la mia lotta al cancro, in generale, e a quello del seno, in particolare. Si tratta di uno strumento clinico, efficace e non costoso, attuabile facilmente da parte di qualsiasi Medico che abbia a cuore i pazienti ed ami la Medicina.

Com’è noto mediante i  numerosi post in https://www.facebook.com/pages/Semeiotica-Biofisica-Quantistica/219462041468111, la conferenza era stata da me proposta  inizialmente all’allora Direttore della IEO, Prof. Umberto Veronesi, mediante mail inviate pure alla sua segretaria.  More solito,  non ho ricevuto alcuna risposta!

Da Bologna mi sono trasferito a Napoli – Hotel Caracciolo – per partecipare al Corso di Formazione e Aggiornamento in SBQ.  Considero questo Corso il migliore in assoluto.

Infatti, se gli “anziani” Membri della SISBQ hanno dimostrato un eccellente livello di conoscenza dell’originale semeiotica fisica,  i numerosi e preparatissimi  Medici, che si sono avvicinati per la prima volta alla SBQ, hanno mostrato di possedere ottima predisposizione  ad apprendere la SBQ,  imparando rapidamente il Riflesso Gastrico Aspecifico –  che recita un ruolo centrale nella singolare metodica clinica – tanto da ricercarne con sicurezza i diversi valori parametrici.

La mia ultima Lectio Magistralis – che sarà presto visibile nel sito della SISBQ –  rivela chiaramente e nei dettagli  la complessità ed il fascino del fondamento – background –  della Semeiotica Biofisica Quantistica, alla quale è necessario avvicinarsi con Amore ed Umiltà per poterla in qualche modo impararla ed applicarla.

Alla fine della mia lezione,  ho trattenuto, in verità  senza troppo successo, la mia comprensibile commozione non tanto per l’applauso sincero di un pubblico attento, competente e critico, ma soprattutto perchè ho scelto questa epocale occasione per consegnare, a 83 anni,  il testimone a colui che, dal 29 settembre 2014,  rappresenta degnamente The Arm  della Semeiotica Biofisica Quantistica nel mondo, il Dottor Mario Siniscalchi, Cardiologo al Cardarelli di Napoli, mentre è  noto che  il Presidente della SISBQ, dottor Simone Caramel, è The Mind della SBQ.

Prima di concludere queste informazioni, dirette specialmente alle tante amiche e ai tanti amici di Face-book che mi sono stati vicini, come sempre, in questo faticoso ma  indimenticabile mese di settembre, desidero ringraziare il Direttore della Cardiologia del Cardarelli di Napoli, il Prof. Ciro Mauro, che  ci ha inviato da Londra gli auguri di buon lavoro che sono stati da tutti accolti  ed apprezzati; il suo Collaboratore, Dottor G. Cinquegrana,  non solo ottimo Cardiologo ma Medico che mi ha affascinato per il suo amore per la CLINICA; il Maestro Fasciano, che ha suonato per noi alcune delle sue bellissime canzoni, esibendosi mirabilmente ad un pianoforte, di cui inseguiva con insuperabile abilità i tasti sfuggenti, che ricordavano i piattelli del tiro-a-volo.

 

 

 

Lascia un commento

Tag Cloud

