Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

L’infarto Intestinale (Inf. Int.), quando causato da una placca delle relative arterie, o rami arteriosi (e non conseguenza di un embolo, dove esistono le note condizioni emboligene), deve necessariamente mostrare la Storia Naturale dell’IMA, nel senso che dalla nascita è preceduto dal Reale Rischio Congenito (RRC)  di Inf.Int.

 

Infatti, a partire dalla nascita, il Segno di Antognetti è positivo e la sua intensità è correlata con la gravità della sottostante predisposizione all’ischemia intestinale. Inoltre, la pressione digitale lieve, applicata sopra  l’esatta sede del RRC di Inf. Int. permette di osservare  l’Attivazione Microcircolatoria dissociata tipo II, naturalmente di differente gravità: Segno di Allegra positivo.

Interessante informazione offre al Medico il Riflesso Intestino-Gastrico aspecifico, che, valutato  nelle condizioni note, mostra  le   modificazioni dei valori parametrici, tipiche dei reali rischi: Tempo di Latenza, Durata del riflesso e  Contrazione Gastrica tonica.

Al primo  insorgere  della sintomatologia clinica, dominata dal dolore addominale, mancano i segni della “infezione”, cioè la Sindrome di Iperfunzione del Sistema Reticolo-Istiocitario è assente, mentre sono presenti i segni della “infiammazione”:  Sintesi Anticorpale Acuta, Proteina C-Reattiva aumentata, tipico Diagramma del polpastrello digitale, Citochine aumentate nella zona infartuata, etc.

Come ben si comprende, nell’Inf. Int. è  assente in loco  la fisiologica flow-motion, nel senso che non si osserva  più la vasomotility e  la conseguente vasomotion, a causa dello scompenso del  cuore periferico, sec. Allegra.

To be continued…

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: