Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Ho illustrato per la prima volta il Segno di Terziani  a La Spezia nell”Auditorium Torquato Terziani dell’Eurodream, sabato 24 maggio 2014:

Per capire l’importanza pratica del Segno di Terziani  è sufficiente pensare che i migliori Cardiologi del mondo hanno bisogno della TAC spirale a 3D o altre sofisticate metodiche per immagini, perchè sono incapaci di riconscere le microcalcificazioni coronariche e ovviamente di qualsiasi sistema biologico.

E’ noto che il miglioramento della Medicina, fornito dalla tecnologia al suo vertice, fa lievitare le spese del SSN e aggrava lo jatus tra Laureati in Medicina in base all’aggiornamento del Laboratorio e del Dipartimento delle Immagini a loro disposizione.

Nel sano, la pressione manuale di media intensità,  applicata sopra il precordio, dopo un Tempo di Latenza di 8 sec. provoca il Riflesso gastrico aspecifico, la cui Durata (= Riserva Funzionale Microcircolatoria) è < 3 sec.  > 4 sec. : Segno di Terziani negativo.

Al contrario, in presenza di cardiopatia ischemica con microcalcificazini, nelle identiche condizioni sperimentali sopra descritte, dopo 3-4 sec., compare un riflesso gastrico aspecifico, seguito immediatamente dalla Contrazione gastrica tonica di 1/3 dell’intensità del riflesso. Prima che il Tempo di lLatenza raggiunga i fisiologici 8 sec., compare un secondo riflesso gastrico aspecifico, la cui durata è patologica, cioè < di 4 sec., in rapporto alla gravità della sottostante CAD. : Segno di Terziani positivo.

Ovviamente, il Segno di Terziani ermete al Medico in pochi secondi di fare diagnosi di microlitiasi in qualsiasi tessuto: polmone, prostata, pancreas, rene, uretere, vescica urinaria, coleciste, dotto cistico  e coledoco.

La presenza di microlitiasi tessutale è espressione della Costituzione Litiasica e non di cancro in atto, come purtroppo molti radiologi credono, causando terrorismo psivologico: www.sisbq.org e www.semeioticabiofisica.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: