Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

La coerenza interna ed esterna di una teoria scientifica non è sinonimo di verità, ma ne è la conditio sine qua non.

D’inverno, quando andavo di buon mattino a visitare i miei pazienti-amici nell’antico Borgo di Renà, adagiato tra i Cantieri Navali di Riva Trigoso e la prima galleria per Moneglia, numerosi gatti mi aspettavano per riscaldarsi accovacciati  coerentemente sul cofano della mia auto. Purtroppo per loro, giovane medico della mutua, non potevo permettermi altro che una Fiat 126, il cui motore era posteriore e non sotto il cofano, come i gatti credevano.

Numerosi sono i dati della Semeiotica Biofisica Quantistica (SBQ) che nessun Laboratorio e nessun Dipartimento delle Immagini, per quanto sofisticati, possono corroborare. Per esempio, i Reali Rischi Congeniti (RRC)  di CAD, DM tipo 2 e Cancro.

In questi casi viene in aiuto la coerenza interna ed esterna di una teoria.

Se un RRC di Cancro, diagnosticabile oggi solo con un fonendoscopio,  è veramente la condizione patologica necessaria per l’oncogenesi,  ereditata dalla madre attraverso i mitocondri, allora in TUTTI i pazienti affetti da Cancro e in TUTTE le loro madri  è presente dalla nascita il RRC di Cancro, facilmente diagnosticato nella sua lenta evoluzione tumorale.

Un altro esempio. Nel sano, ho scoperto e descritto che la Manovra di Titti stimola “simultaneamente” la secrezione insulinica per la durata di 30 sec. esatti. La simultaneità in Medicina non può essere osservata con nessun apparecchio oggi esistente. 

Se i fatti sono questi, allora, a seguito della Manovra di Titti, è ridotta la produzione di linfa veicolata attraverso i linfatici. Non riferisco il perché l’Istangio di Comel appare ridotto in questa condizione per non offendere l’intelligenza di chi legge.

Conseguentemente il Tempo di Latenza del riflesso linfatico-gastrico aspecifico deve necessariamente aumentare.

Infatti, nelle condizioni sperimentali sopra riferite,  dai normali 10 sec. il tempo di latenza del riflesso, nel sano, sale  a 14 sec.: Segno di Bilancini-Lucchi positivo: Stagnaro-Neri M., Stagnaro S., Il Segno di Bilancini-Lucchi nella diagnosi clinica del diabete mellito. The Pract. Ed. It. 176, 30, 1993….).

Un ultimo esempio, corroborabile clinicamente in modo rapido e facile, ma che sfugge alla corroborazione alla falsificazione sia del Laboratorio sia del Dipartimento delle Immagini.

Notoriamente la Melatonina e gli Oppioidi endogeni, i Direttori dell’Orchestra Immunitaria:Stagnaro-Neri M., Stagnaro S. Introduzione alla Semeiotica Biofisica. Il Terreno Oncologico. Travel Factory, Roma, 2004. http://www.travelfactory.it/semeiotica_biofisica.htm , stimolano l’attività del timo.

L’intensa stimolazione dei “trigger points” sia epifisari sia degli oppioidi endogeni (per esempio, la pressione intensa sopra la branca  mascellare ascendente  del trigemino: Stagnaro S., Stagnaro-Neri M., Valutazione percusso-ascoltatoria del sistema degli oppioidi endogeni nei pazienti cefalalgici. Contributo alla definizione della costituzione emicranica. Epat. 33, 35, 1987…) “simultaneamente” provoca l’attivazione microcircolatoria di tipo I, associato, nel timo, valutata con  la SBQ.   Studiata con la SBQ, la microcircolazione timica appare simultaneamente attivata, secondo il tipo I, associato.

A questo punto, anche lo scolaretto di Gregory Bateson ha compreso che “Ci sono mille soli sopra le nuvole che ci aspettano”.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: