Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Dopo 24 ore dalla pubblicazione, 320 persone hanno letto il seguente post:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=637297396351238&id=219462041468111

Semeiotica Biofisica Quantistica
Cardiologia nella Civiltà dell’Atomo al suo Vertice: è vera Gloria?
No, affatto! A 71 aa., il 9 Luglio 2001, dopo una vita vissuta da sportivo (BMI 25, Mai fumato, Mai bevuto super-alcolici, inizio del sonno non dopo le 23, assenti significativi fattori di rischio, etc.) sono stato colpito da Infarto Miocardico Acuto “improvviso e imprevedibile”, come il ragazzo de La Spezia, di Ostia e di Vergato, tutti e tre purtroppo meno fortunati di me. Fino all’Autunno del 2001 nessun Cardiologo alla Brawnwald – ovviamente nessun Medico di MG. – aveva scoperto il Reale Rischio Congenito di CAD, che si riconosce dalla nascita esclusivamente con un fonendoscopio! Non esistono al momento macchine nel Dipartimento delle IMMAGINI in grado di riconoscere la CAD potenziale, con o senza la tendenza all’IMA:Sergio Stagnaro. Reale Rischio Congenito di Infarto Miocardio. Diagnosi e Terapia. http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/rrcima2014_sstagnaro.pdf
Pertanto, dove sta la GLORIA della Cardiologia? Ne parlerò il 10 Maggio pv a Porretta Terme, www.sisbq.org, e accetto ben volentieri il contradditorio.

Per rendere ancora più evidente, se mai ce ne fosse il bisogno, il motivo della desolante, tragica, sconfitta della presente Cardiologia Super-Tecnologizzata invito i lettori a prendere conoscenza di quanto scrissi in due articoli su questo blog:

https://sergiostagnaro.wordpress.com/2014/04/12/porretta-terme-cardiologia-semeiotico-biofisico-quantistica-nellera-della-civilta-dellatomo-al-suo-vertice/

Porretta Terme: Cardiologia Semeiotico-Biofisico-Quantistica nell’Era della Civiltà dell’Atomo al suo Vertice? 12-04-2014

https://sergiostagnaro.wordpress.com/2014/04/20/il-reale-rischio-congenito-simultaneo-ed-istantaneo-di-cad-dm-tipo2-e-cancro-ruolo-centrale-dellattivazione-del-brain-sensor-nella-diagnosi-differenziale/

Il Reale Rischio Congenito, simultaneo ed istantaneo, di CAD, DM tipo2 e Cancro. Ruolo centrale dell’Attivazione del Brain Sensor nella Diagnosi Differenziale.

“Se Nessun Uomo ti professa, /che vale che Tu sia o che non sia?”
(David Maria Turoldo). Santa Pasqua, 2014, Villanterio (Pavia).

Per comprendere i tragici insuccessi della presente Cardiologia della Civiltà dell’Atomo al suo Vertice, potrebbe essere sufficiente la frase pronunciata da Christiaan Barnard il 3 dicembre 1967 in occasione del primo trapianto di cuore in favore di un droghiere ebreo di 54 anni, Louis Washkansky, che soffriva di diabete e di un incurabile male cardiaco.

Barnard era consapevole sia del valore della prevenzione primaria, sia della tardiva diagnosi delle cardiopatie, fatta solo dopo la comparsa della rispettiva fenomenologia clinica, in verità presente “in potenza “ dalla nascita!

“Se invece di dedicarmi al trapianto di cuore mi fossi dedicato alla prevenzione primaria della Cardiopatia Ischemica, anziché un malato ne avrei salvato milioni”.

Purtroppo, solo in pochi ricordiamo questa illuminante affermazione, non politicamente corretta secondo La Medicina Serva dell’Economia.

Infatti, la presente Cardiologia, a mano a mano che diventa sempre più super-tecnologizzata, può essere utile ad un numero sempre più ristretto di cardiopatici dei soli Paesi sviluppati dell’Occidente, a partire dal momento in cui la patologia raggiunge la sintomatologia clinica, cioè dopo decenni e decenni dalla sua potenziale, congenita presenza.

Illustrerò il valore scientifico della Cardiologia Semeiotico-Biofisico-Quantistica, anche dal punto di vista della Prevenzione Pre-Primaria e Primaria nella mia Lectio Magistralis domenica 10 Maggio 2014 a Porretta Terme (Bologna).

Per concludere, la Morte della Medicina Clinica rappresenta la fine della Medicina, Stagnaro Sergio. The Death of Clinical Medicine parallels Medicine End. CMAJ 2008; 178: 1523-1524, 10 June 2008. http://www.cmaj.ca/cgi/eletters/178/12/1523

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: