Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Domenica mattina, 11 maggio 2014, ore 10, a Dio piacendo, nell’Auditorium dell’Hotel Santoli, a Porretta Terme, terrò la mia ultima Lectio Magistralis.

Come argomento, ho scelto provocatoriamente “Cardilogia Semeiotico-Biofisico-Quantistica”.

Per essere preciso nella scelta dell’aggettivo, mi sono permesso di disturbare due Membri dell’Accademia Italiana della Crusca, Matilde Paoli e Marco Biffi,  persone squisite, che mi hanno fornito nel giro di poche ore autorevoli precisazioni sull’aggettivo da me usato.

Che senso ha nel 2014 parlare di Cardiologia Clinica SBQ se il Dipartimento delle Immagini e il Laboratorio permettono al Medico di penetrare all’interno dei ribosomi dei miociti e svelarne i misteri?

Per non parlare dei mervigliosi viaggi scientifici lungo le vie dei segnali – tirosin-chinasi, map-chinasi, etc. – che partono dai recettori membranari ed arrivano al nucleo,  anche se esiste qualcuno intestardito a parlare di Valutazione Clinica dei Glicocalici? www.sisbq.org e www.semeioticabiofisica.it

A quanti si stupiscono perché esiste un Don Chisciotte che parla di Cardiologia e di fonendoscopio, suggerisco di partecipare alla discussione finale, da me fortemente voluta, al termine della Lectio, nella data e luogo  indicati.

A Porretta, dunque, per capire molte istanze finora sfuggite a Laureati in Medicina che non sentono più il grido di dolore che si alza dall’Umanità sofferente.

Annunci

Commenti su: "Porretta Terme: Cardiologia Semeiotico-Biofisico-Quantistica nell’Era della Civiltà dell’Atomo al suo Vertice?" (2)

  1. Lina ha detto:

    Sono previsti collegamenti o registrazione per chi non può presenziare? Grazie. Lina V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: