Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Su invito di tanti Amici, ieri sera, mercoledì 26 marzo 2014, felicissimo per la vittoria del mio Genoa sulla Lazio, dalle 23, 10 ho visto, su Italia 1, la parte del programma de Le JENE, dedicata all’informazione medica, relativa alla lotta contro il cancro.

In Italia, Le JENE sono deputate all’informazione medica, cioè sono la fonte stessa dell’informazione medica, perché le riviste di Medicina italiane non sono accettate dagli Editori di peer-reviews straniere. Un solo esempio, il New England Journal of Medicine, accetta in Bibliografia solo articoli pubblicati su peer-reviews straniere, se selezionati da Pub-Med per Medline, oppure libri, anche se scritti in italiano! Vedete, per esempio: Stagnaro S., West PJ., Hu FB., Manson JE., Willett WC. Diet and Risk of Type 2 Diabetes. N Engl J Med. 2002 Jan 24;346(4):297-298. [Medline] che nessun italico giornale, velina-dipendente, ha mai riferito ai suoi lettori! Per questo malcostume, da anni non compro quotidiani…

Sono riuscito a superare senza danni fisici l’ascolto della datata intervista al Prof. Umberto Veronesi che – è una mia opinione, sia ben chiaro – non ha ancora capito che esistono, cosa sono, a cosa servono i mitocondri, che – grazie a chi scrive – possono essere valutati con un semplice fonendoscopio se usato a regola d’arte, ovviamente.

Infatti, nell’intervista, il più famoso oncologo italiano parla more solito di dieta vegetariana, adottata anche da tori e da scimmioni, a suo dire, ma non sa che questa dieta è finalizzata a mantenere nei fisiologici valori l’attività dei mitocondri ed in particolare quella RED-OX, per evitare la dannosa acidosi istangica causata da protoni sfuggiti dalla catena respiratoia, dove fisiologicamente formano ATP a livello d Complesso V.

Vado dicendo tutto questo, ed altro ancora, inascoltato, dal 1980, ma solo in questi ultimi anni le peer-reviews pubblicano articoli di Autori, Docenti Universitari che hanno scoperto l’acqua calda:

Stagnaro S., Istangiopatia Congenita Acidosica Enzimo-Metabolica. X Congr. Naz. Soc. It. di Microangiologia e Microcircolazione. Atti, 61. 6-7 Novembre, 1981, Siena;

Stagnaro S., Istangiopatia Congenita Acidosica Enzimo-Metabolica condizione necessaria non sufficiente della oncogenesi. XI Congr. Naz. Soc. It. di Microangiologia e Microcircolaz. Abstracts, pg 38, 28 Settembre-1 Ottobre, 1983,Bellagio;

Stagnaro S., Istangiopatia Congenita Acidosica Enzimo-Metabolica. Gazz Med. It. – Asch. Sci, Med. 144, 423, 1985

Alla fine del programma riferito sopra, un simpaticissimo Oncologo di Milano, ora in pensione, ha accennato all’esistenza di un “terreno” – senza il coraggio però di definirlo Terreno Oncologico – affermando che esso rappresenta la condizione per l’insorgenza del cancro.

“Senza risaia non cresce il riso come senza il Terreno Oncologico non può insorgere il cancro”: Stagnaro-Neri M., Stagnaro S. Introduzione alla Semeiotica Biofisica. Il Terreno Oncologico. Travel Factory, Roma, 2004. http://www.travelfactory.it/semeiotica_biofisica.htm

Nella conclusione della parte medica del programma de Le Jene, il vispo oncologo, ormai pensionato …, ha avuto il “coraggio” di parlare di Prevenzione Primaria del Cancro come la terapia più efficace.

Alla domanda dell’intervistatore sui motivi della mancata realizzazione della Prevenzione Primaria del cancro, il Nostro ha risposto che le cause sono tre: l’ignoranza, il potere economico e la stupidità!

Non ritengo di dover continuare commentando la desolante informazione sui progressi della Medicina nel Paese delle Adunate Oceaniche del Mercoledì, un Paese in cui nessuno può parlare della Manuel’s Story, http://www.sisbq.org/qbs-magazine.html senza finire in Cassa Integrazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: