Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Innanzitutto leggete il commento accettato e messo in rete oggi nel sito del NEJM:

 

http://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMp1310132#t=comments

SERGIO STAGNARO, MD | Physician – DIABETES | Disclosure: None

RIVA TRIGOSO Italy

January 01, 2014

 

The road toward transparent medical records must change radically

“When I was working as GP, namely before November 2000, during 44 years, the medical records of my patients contained, first of all, the data of their biophysical-semeiotic constitutions , as well as those of the related possible Inherited Real Risks. In my opinion, the road towards transparent medical records must change radically, in order to finally start both the Single Patient Based Medicine, and the primary prevention, enrolling rationally individuals at real risk of disorders, as CVD, T2DM, and Cancer, which are today’s growing epidemics”.

 

A questo punto invito i redattori delle riviste italiane di Medicina, i mezzi di informazione, il Presidente della Federazione Nazionale Ordini dei Medici, il Presidente del mio Ordine dei Medici di Genova, i Presidenti delle infinite Società Italiane di Medicina per lo Studio di Patologie varie, le cosiddette Autorità Sanitarie, in primis l’attuale transeunte Ministro della Salute, i “professori”, e tutti coloro che fanno apologia  per la presente  Medicina, ad esprimere il loro parere sull’implicito e l’esplicito del commento nel sito del NEJM, commento che in Italia nessuno avrebbe accettato e  pubblicato.

 

Quando i depositari della scientificità medica chiedono le CARTELLE CLINICHE, apparentemente considerate indispensabile strumento di valutazione  della scientificità di un metodo terapeutico, fingono di non sapere che si tratta di raccolti dati fatti quasi sempre per “corrispondenza”, senza che i pazienti arruolati siano visitati da un Medico, anche se l’esame obiettivo, insegnato nelle Università di Medicina, è volutamente non aggiornato, deplorevole, inefficace. Infatti, i Medici oggi sono l’estensione del Laboratorio e del Dipartimento delle Immagini.

 

Quando leggo che l’unico metodo scientifico è quello ipotetico-deduttivoe quindi dogmatico, alla base della Medicina fondata sull’evidenza (!?), che ci ha donato le epidemie di CVD, DM tipo 2 e Cancro, mi chiedo chi veramente controlla quanto avviene nel Regno della Medicina.

 

Ecco un metodo di ben maggiore forza di quello ricordato sopra, a dimostrazione che  esistono MOLTI metodi scientifici, così come esistono molte logiche, filosofie, religioni, politiche, sports  e modi per amare!

 

Il “Segno di Stagnaro”, https://sergiostagnaro.wordpress.com/tag/segno-di-stagnaro/, tempo di esecuzione un secondo, è veramente un segno scientifico e soprattutto attendibile di patologia dell’apparato digerente, a partire dal suo Reale Rischio Congenito?

 

Di seguito la dimostrazione da confutare da parte dei nominati sopra.

 

Nel sano, dove ovviamente il Segno di Stagnaro è negativo, la pressione digitale applicata direttamente sopra la proiezione cutanea dell’appendice, evidenziata con la Percussione Ascoltata, www.sisbq.org e www.seemioticabiofisica.it,  dopo un Tempo di Latenza di 10 sec. esatti, provoca il Riflesso Gastrico aspecifico, seguito da lieve, ma significativa, Contrazione Gastrica tonica, espressione di sofferenza jatrogenetica, istangica, ipossica, acidosica in crescendo dell’appendice.

 

A questo punto anche, nel sano, il “Segno di Stagnaro” appare positivo del  tipo “Appendicite Acuta”.

 

Invito le Vestali del Metodo Scientifico Unico-Ipotetico-Deduttivo(-dogmatico), a falsificare la dimostrazione riferita, firmandosi con Nome e Cognome,  .

 

To be continued …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: