Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Senza troppa speranza di ottenere risposte, a molti tra i massimi Cardiologi mondiali e a molte tra le più autorevoli Riviste di Medicina della Terra ho inviato una mail sottoponendo loro una importante questione.

 

Notoriamente, Medici e Cardiologi – almeno a parole – si dicono preoccupati dall’insuccesso delle Linee Guida e dai Calcolatori basati sui DATI del Laboratorio, finalizzati  al tempestivo riconoscimento di chi è candidato alla morte “improvvisa e imprevista” da infarto miocardico, una componente importante della Strage degli Innocenti,

http://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-repubblica-ministro-della-salute-cardinale-angelo-bagnasco-che-rispondano-di-aver-letto-la-petizione-non-dicano-non-lo-sapevo?utm_campaign=new_signature&utm_medium=email&utm_source=signature_receipt#share

 

 

Domanda ovvia:   “Perché i “professori”  non vogliono, o, in molti casi, a me noti …,  non possono  imparare a riconoscere con un fonendoscopio il Reale Rischio Congenito di CAD, consegnato ormai ad una vasta Letteratura? (Chiedere a Google.com).

 

La risposta è così evidente, inconfutabile e desolante, da non necessitare di essere riferita.

 

 

Per comprendere, invece, il valore scientifico della questione da me sollevata, bisogna prima ricordare che la valutazione della percentuale di sangue che il ventricolo sinistro, ma anche il ventricolo destro,  oggi realizzata con metodiche sofisticate, costose e non a facile disposizione del Medico di Medicina Generale, riesce ad espellere con la sistole (Ejection Fraction, EF)  dipende dalla struttura/funzione attuale delle pareti delle camere cardiache.

 

 

Pertanto, il calcolo sofisticato della EF rappresenta uno strumento di notevole valore diagnostico in Cardiologia, permettendo al Medico,  che ignora la Semeiotica Biofisica Quantistica,  di riconoscere l’Insufficienza Ventricolare (HI), magari iniziale e asintomatica,  da compromissione della dilatazione ventricolare, quasi sempre il primo segno patologico di HI.

 

Per il momento non parlo di HINEF, cioè di insufficienza venticolare sinistra (o destra) con normale EF.

 

 

Ed ecco ora il motivo del presente articolo.

 

 

Il costoso calcolo della EF non è preciso, ma solo approssimativo!  Un paradossale FATTO,  perché  contano solo i DATI quantitivi, e non quelli qualitativi,  nella presente Medicina Serva dell’Economia (= Defibrillatori, Ecografi, Spect, MNR, eccetera,  pur di non parlare di CAD Inherited Real Risk: Chiedere a Google.com), nata dallo “sponsorizzato” Framingham Heart Stusy  (documentazione della sponsorizzazione in mio possesso: —– Original Message —–   From: NHLBI HIC   To: ‘Sergio Stagnaro’. Sent: Monday, December 31, 2012 5:43 PM  Subject: RE: Framingham Heart Study Fundamental Bias!) della  Framingham Heart ECONOMIC Study).

 

 

Ebbene, il calcolo della EF non è esatto, ma approssimativo. E non può essere che approssimativo, perché lo rende impredicibile, stocastico, imprevedibile il Caos Deterministico,  da me dimostrato nei sistemi biologici, incluso il cuore, ma ignorato – ed è comprensibile ma non giustificato –  dalla Medicina di Marte.

 

 

A complicare ulteriormente la benevole accoglienza della mia mail è il riferimento al Segno di Corte, che permette al Medico di valutare la EF usando il fonendoscopio: https://sergiostagnaro.wordpress.com/2013/11/21/1671/, Segno di Corte: Insufficienza Ventricolare Sinistra diagnosticata in Dieci Secondi ad iniziare dal Reale Rischio Congenito di CAD e Cardio-Miopatia

 

 

To be continued…..
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: