Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

 In numerosi articoli in rete su ” La Voce di SS.”  ho descritto il Reale Rischio Congenito (RRC) di Patologia Cerebrale (segno di Marchionni) per la prevenzione pre-primaria e primaria  di patologie neuro-degenerative come l’Alzheimer, il Parkinson, l’Atassia di Friedreich, la Malattia di Niemann Pick nelle sue diverse forme.

 

E’ giunto il momento di occuparmi del RRC della Schizofrenia che certamente esiste, come riferirò di seguito.   

 

Come per tutti gli altri RRC di patologie, incluse quelle  neurodegenerative, è la madre che, apparentemente sana, trasmette la predisposizione alla schizofrenia. Pertanto, il RRC è presente in tutte le madri (100% dei casi)  facilitandone l’individuazione e la descrizione dal punto di vista clinico della Semeiotica Biofisica Quantistica.

 

I Segni Semeiotico-biofisico-Quantististici  sono in parte aspecifici ed  in parte specifici, rendendo agevole la diagnosi differenziale di questo RRC.

 

I segni si possono raggruppare in tre classi principali:

 

A) Attivazione del Brain Sensor e Segno di Marchionni Positivo “intensamente”. Già a partire dalla nascita, nel RRC schizofrenicol’intensità del Segno di Marchionni mostra un intensità notvole, che  raggiunge il massimo valore nella malattia in atto, anche se iniziale, configurandosi come segno altamente indicativo della predisposizione alla schizofrenia.

 

B) Reale Rischio Congenito di Brain Disorder bilateralmente nell’area Frontale, risparmiata da quasi tutte le patologie neurodegenerativa (V. Marchionni M. Presentazione Diapositive IV Congresso della SISBQ, http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/marchionnippt.pdf),  Pre-Frontale, Limbica, area Occipitale inferiore e Mesencefalica inferiore. A livello del lobo temporale di sinistra, sede del linguaggio, la principale localizzazione del RRC è nel giro di Heschl e Planum Temporale,  più intensa  a Sn che a Dx, ma queste alterazioni  sono quasi sempre  lievi: Tempo di latenza del riflesso  cerebro-gastrico aspecifico normale a ds ma lievemente ridotto (= 7 sec.) a Sn, con durata del riflesso costantemente  patologica!

C) I Ventricoli Laterali sono dilatati e  progressivamente aumentano di volume  col passare degli anni.

 

To be continued.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: