Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

 

Le  Staminali – enorme affare economico prima ancora che scientifico  – rappresentano la terapia del domani.  Tuttavia, quello che oggi colpisce negativamente è il giudizio “riduttivo, tendenzioso, a-critico, e quindi non autorevole, di NATURE sull’impiego attuale delle Staminali: un fatto più che sospetto, inquietante.    

 

I mass-media italiani in questi giorni  fanno riferimento all’articolo di Nature contro Stamina, considerandola autorevole in materia di Staminali.

 

Nessun informatore, però, inclusi gli Editori e Revisori della famosa Publishing Group,  ha colto l’aspetto più inquietante nell’impiego finora realizzato con le staminali,  che fa apparire Nature un PG. come tanti gli altri.

 

Per dimostrare l’assoluta mancanza di logica degli Editori di Nature  nella scelta degli articoli da pubblicare sulle staminali, considero illuminante  il seguente recentissimo  commento:

 

06 Jul 2013 08:45 BST

http://blogs.nature.com/news/2009/09/submit_your_stem_cells_1.html#comment-13540

Sergio Stagnaro said:

Once again here is my J’Accuse against the present, no scientific, and possibly dangerous use of stem cell, regardless to the method used for collecting and storing them. I mean that, before using stem cells, physicians must unavoidably know exactly the Quantum Biophysical Semeiotic Constitutions of donors.
http://www.washingtonpost.com/ac2/wpdyn/comments/display?contentID=AR2007041101736&start=41;
/news/2011/06/researchers_rebut_critiques_of.html#comments ;
/nm/spoonful/2010/01/footnotes_on_stem_cells_1.html#comments
http://nostoc.stanford.edu/cgibin/x1y3z2z4y3f5o4o6b5a7r6b7a8z.cgi/010110A/http/www.nature.com/news/2008/080604/full/453709a.html ;
/news/thegreatbeyond/2008/06/dont_worry_australia_youre_not.html#comments ;
http://www.nature.com/news/2008/080606/full/news.2008.879.html?q=2#last-comment
/news/thegreatbeyond/2008/07/and_the_fan_club_lives_on.html#comments
http://www.nature.com/news/2008/080919/full/news.2008.1121.html?q=2#last-comment
/news/thegreatbeyond/2008/09/cashing_in_on_personal_genomic_1.html#comments
/news/thegreatbeyond/2008/09/cashing_in_on_personal_genomic_1.html#comments
/nm/spoonful/2008/09/putting_the_fda_on_the_spot.html#comments
/nmeth/methagora/2009/05/author_responsibilities.html#comments
/news/thegreatbeyond/2009/06/who_recommends_expanded_use_of.html#comments

 

E’ evidente che pubblicare la mia critica sottoforma  di commenti, in verità numerosi…, contro il Fundamental Bias  alla base dell’attuale impiego a-scientifico delle staminali, e poi tacere questo pericolo, da me segnalato da tempo, negli articoli  riferiti dai mass-media di tutto il mondo, ha per scopo quello della protezione del proprio buon nome!

 

Sia ben chiaro che non esiste oggi una indagine genetica, per quanto sofisticata e costosa, capace di evidenziare, concretamente e non teoricamente, i reali rischi congeniti, dipendenti dalle relative Costituzioni Semeiotico-Biofisico-Quantistiche,  da me scoperti e descritti in numerosi lavori www.sisbq.org e www.semeioticabiofisica.it.

 

Per comprendere senso e significato della mia critica all’uso attuale delle staminali, che nessuno ha ancora avuto il coraggio di confutare, preferendo il silenzio ad un atto di civile responsabilità,  è certamente illuminante la seguente Lettera Aperta: Stagnaro Sergio. Lettera Aperta all’On. Fabio Mussi, Ministro dell’Università e della Ricerca, su Cellule Staminali e Terreno Oncologico. 13 marzo 2009, http://www.fceonline.it/http://www.fcenews.it/docs/staminali.pdf

 

A questo punto la domanda che sorge spontanea è: “Perché  nessuna competente autorità si interroga su questo inquietante aspetto dell’impiego delle staminali, denunciato dalla Semeiotica Biofisica Quantistica?

 

To be continued…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: