Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Navigavo in internet quando  mi sono imbattuto nell’articolo di Thomas Cowan, che illustra la Teoria Miogenica di Quintiliano de Mesquita, dal quale l’amico Carlos Monteiro ha tratto la sua Teoria dell’Aterosclerosi basata sulla acidità della parete arteriosa:

Myogenic Theory of AMI,  http://www.westonaprice.org/cardiovascular-disease/what-causes-heart-attacks

Con mia  piacevole sorpresa ho letto il seguente commento, rimosso dalla mia senile memoria:

“Quantum Biophysical Semeiotic Microcirculatory Theory
written by Sergio Stagnaro, Dec 16 2012

I am very delighted with reading this fascinatingpapers. As my dear Carlos Monteiro knows, my Quantum Biophysical Semeiotic Microcirculatory Theory corroborates all Thomas Cowan has written in this article. In other words, with some differences regarding the cause of coronary microvessels (Vasa Vasorum) and heart microvessel (parenchymal microvessels) Carlos’s theory and my theory of Atherosclerosis are in a good agreement! For further information: http://www.sisbq.org/arteriosclerosi.html “.

Senza alcun imbarazzo,  alla luce di quanto sopra,  un normale studioso di Medicina  deve riconoscere che il ricercatore  che,  ammessa pure la sua buona  fede,   afferma che con un fonendoscopio  è facile studiare  il microcircolo arterioso coronarico (VV) e la microcircolazione nel cuore – e in altri sistemi biologici –  fornendo dimostrazioni cliniche tanto complesse per una normale intelligenza da risultare incomprensibili  per medici e “Professori” del 2013, deve essere fermato dalla competente Autorità.

Condivisibile il coraggioso e responsabile giudizio negativo di un “Professore”,  al momento da nessuno imitato,  contenuto in una mail: “……. questo usa parole al vento. Non sa di cosa parla!”.

Mi permetto di  aggiungere che il  laureato in Medicina che afferma la possibilità di valutare con un fonendoscopio la densità dei Vasa Vasorum, per esempio,  nella coronaria discendente posteriore di un individuo, al punto da offrirsi – udite, udite – come Relatore al prossimo 27° Congresso Romano della Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi (SISA), Roma, 27-29 novembre 2013,  dovrebbe essere cacciato dall’Ordine dei Medici, a cui è iscritto (= Ordine dei Medici di Genova. NdR!).

Com’è possibile continuare da decenni a permettere ad  un Medico, regolarmente iscritto all’Ordine  di Genova dal 1956, e quindi autorizzato a visitare malati e prescrivere medicine, di scrivere simili bufale, affermando che con un fonendoscopio è facile valutare  quantitativamente il modo di essere e di funzionare attuale  dei Vasa Vasorum in qualsiasi arteria e vena.

E’ inconcepibile il silenzio delle Autorità italiane, Ministro della Salute e Ministro dell’Educazione inclusi, che non hanno ancora adottato adeguate misure per evitare possibili danni all’Umanità.

Inoltre, non ha alcun valore il fatto che numerosi  articoli firmati  da lui e dai suoi  Collaboratori sono pubblicati per invito (= gratuitamente) su famose peer-reviews!

Infatti, basta sfogliare  qualsiasi rivista per comprendere che TUTTE le pubblicazioni sono fondamentalmente falsate:

Stagnaro Sergio. A paramount Bias in the Research. J. Clin. Invest. 2005. http://www.jci.org/cgi/eletters/115/3/664     

Stagnaro Sergio.   Fundamental Bias About Relation HPV and Cervical Cancer. BMJ,  J Epidemiol Community Health, (3 March 2009). http://jech.bmj.com/cgi/eletters/62/7/570

Stagnaro Sergio. Overlooking Oncological Terrain-Dependent Inherited Real Risk such as Research is fundamentally Biased. PLoS ONE. 12 December 2009. http://www.plosone.org/article/comments/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pone.0008180

Da quanto si legge alla URL  http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/4convegnosisbq_programma.pdf

Il Nostro parlerà di Due Evidenze Sperimentali  che corroborano definitivamente la Teoria Microcircolatoria Semeiotico-Biofisico-Quantistica dell’Aterosclerosi al Convegno di Porretta Terme (Bologna) il 4 maggio 2013.

Il tempo stringe:  l’Ordine dei Medici di Genova, oppure altra Autorità competente, gli impedisca di disonorare la Classe dei Medici di questo Paese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: