Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Nel numero corrente  di  Scienza&Conoscenza, http://www.scienzaeconoscenza.it/, che raccomando caldamente di comprare a quanti mi stimano,  i Redattori e gli Autori offrono al lettore conoscenze di facile comprensione finalizzate a “Salvare il Cuore”.

Fare dei complimenti in questo caso è doveroso. Tuttavia, mi è costato non poco porgere  complimenti, a causa del mio carattere ben noto ai “Professori” e Giornalisti,  ai quali rivolgo –   solo se li considero eccellenti  destinatari, sia chiaro  – le mie critiche-costruttive.

http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=205741049567989&id=219462041468111&comment_id=766957

Semeiotica Biofisica Quantistica Mi complimento con voi per un numero eccezionale (mi avete permesso gentilmente di scaricarlo e l’ho letto con raro piacere). Per abitudine, sono portato alla critica-costruttiva (V. Veronesi e Garattini, eccetera), rivolta però a personaggi fuori dal comune. Raramente mi complimento, anche se mi trovo a disagio!

Per generale ammissione la CAD rappresenta la causa prima di morte nei Paesi Occidentali, forse nel mondo intero.  Proprio per questa Strage degli Innocenti considero questo sospetto flop della Medicina tradizionale nei confronti della Cardiopatia Ischemica una vergogna della presente Medicina, ostinata a considerare come “terapia” solo l’uso di farmaci, che curano ma non guariscono la CAD, nell’oblio dell’oblio  della Prevenzione Pre-Primaria e Primaria, a  cui  è dedicato l’ottimo articolo del Presidente della SISBQ, Simone Cramel.

Non si può pensare di porre fine all’epidemia di CAD se non si affrontano prima  i problemi eziopatogenetici essenziali, come quelli ben evidenziati da Fiamma Ferraro,  trascurati purtroppo dal  gettonato e sponsorizzato (dal NHLBI) Framingham Heart Economic Study  dal quale è nata la Medicina Serva dell’Economia.

Ulisse Di Corpo e Antonella Vanini   tratteggiano  la   teoria della sintropia e  fanno comprendere al lettore il perché certi atteggiamenti, generalmente trascurati, si possono rivelare di importanza vitale.

Potrete leggere inoltre  ottimi articoli di Baldari, Dharma Kaur,  Elsa Masetti e Gregg Braden,  che non dimenticherete certamente e che vi aiuteranno a salvare il vostro cuore, nonostante la dilettantesca e desolante, terrorizzante  informazione mediatica dell’Era dei Lumi Spenti.

Il corrente numero di Scienza&Conoscenza è finalmente un raro esempio di ottima informazione sui progressi della  Medicina, soprattutto preventiva.

Lascia un commento

Tag Cloud

