Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

In questo blog, La Voce di SS, alla URL https://sergiostagnaro.wordpress.com/2013/01/23/diabete-gestazionale-la-prevenzione-e-una-realta-ma-i-professori-la-ignorano/ , ho illustrato un metodo clinico, Semeiotico-Biofisico-Quantistico, affidabile e raffinato,  per riconoscere con un fonendoscopio le donne a reale rischio di Diabete Gestazionale (DG), a partire dalla nascita.

Mio nipote Luigino, non ancora sei anni ma intelligente come il nonno, sostiene che questo metodo  è elegante ed efficacissimo, ma troppo difficile anche per i Medici che leggono Diabetologia.

Il riferimento alla celebre rivista di Diabetologia si spiega col fatto che i suoi gentili Editori, fimora, sono gli unici che mi hanno risposto –   giovedì 2 gennaio 2013 –   ad una mail sui 5 Stadi del DM tipo 2 e sulla Prevenzione Primaria del DG,   inviata tra i tanti altri  al mio Ordine dei Medici (Genova) e ai Diabetologi della SID, Società Italiana di Diabetologia,  senza ricevere però risposta, magari semplicemente per educazione.

Pertanto, ho deciso di illustrare in questo Post il metodo Semeiotico-Biofisico-Quantistico più semplice, sebbene affidabile e di rapidissima esecuzione (tempo richiesto: Un Secondo!), basato sulla ricerca del Segno di Siniscalchi (Dr Mario Siniscalchi, Cardiologo del Cardarelli di Napoli, Vice Presidente della SISBQ).  Questo elementare metodo clinico permette di riconoscere quantitativamente la predisposizione congenita  al DM tipo 2, incluso ovviamente il DG:

Sergio Stagnaro.   New Renaissance in Medicina. Prevenzione Primaria del Diabete Mellito tipo 2. Sito del Convegno,  16 novembre 2010; Lectio Magistralis, http://qbsemeiotics.weebly.com/uploads/5/6/8/7/5687930/newrenaissance_prevenzionet2dm.pdf; english version http://qbsemeiotics.weebly.com/uploads/5/6/8/7/5687930/report_stagnaro.pdf

Sergio Stagnaro.     Siniscalchi’s Sign. Bedside Recognizing, in one Second, Diabetic Constitution, its Inherited Real Risk, and Type 2 Diabetes Mellitus. 24 December, 2010,  http://www.sci-vox.com/stories/story/2010-12-25siniscalchi%27signi.bedside++diagnosing+type+2+dm.html;  www.sciphu.com; http://wwwshiphusemeioticscom-stagnaro.blogspot.com/  Italian version: http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/segnodisiniscalchi.pdf

Sergio Stagnaro and Simone Caramel (2013). The Role of Modified Mediterranean Diet and Quantum Therapy in Type 2 Diabetes Mellitus Primary Prevention. LifeScienceGlobal.  February 2013, Journal of Pharmacy and Nutrition Sciences, 2013, 3,  http://www.lifescienceglobal.com/home/cart?view=product&id=376.

Per quanto riguarda la prevenzione primaria del DG, in TUTTE le bambine, che per la prima volta consultano un Medico, è necessario ricercare il Segno di Siniscalchi, avendo ben presente che la sua positività nella valutazione di base (= Costituzione Diabetica  “manifesta”) è espressione di predisposizione al DM, mentre la sua negatività deve essere seguita da una seconda  ricerca con prove da sforzo, le sole che permettono di riconoscere, od escludere,  anche le due subdole varianti “latente” e  “potenziale”.

In pratica, di fronte ad un individuo di sesso femminile, auspicabilmente nei primi anni di vita, negativo per il Segno di Siniscalchi, il Medico ricerca necessariamente una seconda volta questo segno, dopo 5 secondi, o più, di esecuzione della Manovra di Restano (= Test dell’Apnea associato al test del Pugile) e contemporaneo test della Secrezione di Adiponectina (=  pizzicotto della cute e sottocutaneo della regione latero-addominale).

In questa condizione sperimentale, la ricerca del Segno di Siniscalchi  risulta sicuramente positiva nella Costituzione Diabetica, con o senza Reale Rischio Congenito relativo, anche se nelle varianti “latente” e  “potenziale”.

La donna, riconosciuta  predisposta al DG,  più precisamente  al DM tipo 2,  indipendentemente dalla gravità  della costituzione diabetica, deve essere sottoposta alla efficace e non costosa Quantum Therapy, nella sua forma di Blue Therapy: www.sisbq.org,  alla URL http://www.sisbq.org/bluetherapy_intervista.html

Mediante questo semplice procedimento diagnostico e terapeutico, faremo nascere bambini e bambine senza predisposizione alle gravi patologie, oggi  epidemie in aumento, di CVD, DM tipo 2 e cancro, come Manuel di Riva Trigoso, Alisha Charity  di Hannover e Lorenzo di Roma.

Ho un sogno: i personaggi, laici e religiosi, che oggi,  accompagnati da cameramen della TV,  fotografi e giornalisti, periodicamente visitano nei Reparti di Oncologia Pediatrica gli innocenti, futuri morituri, come informano puntualmente i mass-media specialmente in periodo elettorale,  in un prossimo futuro continueranno il loro benemerito compito,  apprezzato da chi ancora compra i quotidiani e va a votare, facendo però visita ai ricoverati nei Reparti di Chirurgia Pediatrica, dove incontreranno bambini felici di essere stati operati di appendicite, rapidamente diagnosticata dal Curante – e non, come oggi spesso  succede,  tardivamente – grazie al Segno di Berti-Riboli e al  Segno di Bella (http://www.semeioticabiofisica.it/semeioticabiofisica/Documenti/Ita/Appedicite%20lavoro%20aggiornato.doc).

Di fronte all’Altissimo,  Politici  e Cardinali-Arcivescovi, visitatori periodici di Ospedali Pediatrici,  continueranno a beneficiare degli stessi  attuali   vantaggi, finalizzati anche al conseguimento di una serena Vita Eterna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: