Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Per il BENE della gente spero che K.J. Williams a I. Tabas si facciano tradurre i Posts che mando loro, incluso quello di ieri. Collaborando, potremo porre fine all’epidemia di CVD, in continuo aumento, e la PRIMA causa di morte nei Paesi occidentali.

E’ recente la notizia della morte per IMA “improvviso e imprevedibile” di un amatissimo ex-giocatore italiano di rugby.

Leggiamo insieme l’inizio dell’articolo che illustra la “Teoria della Risponsa alla Ritenzione” dei due celebri Autori, e naturalmente il mio commento critico-costruttivo:

“Arteriosclerosis, Thrombosis, and Vascular Biology. 2005; 25: 1536-1540 doi: 10.1161/​01.ATV.0000174795.62387.d3, http://atvb.ahajournals.org/content/25/8/1536.full.    Editorials,

Lipoprotein Retention—and Clues for Atheroma Regression. Kevin Jon Williams, Ira Tabas”

E’ evidente dal titolo che l’Anfangspunkt della riflessione dei Nostri coincide con la Ritenzione delle Lipoproteine (in uno o  pochi punti della parete di una o più arteria(e), senza però che gli Autori – e NON SOLO LORO – ne conoscano il perché, N.d.R.), momento decisamente troppo tardivo nella Storia Naturale dell’Aterosclerosi, come risulta dalla mia “Teoria Microcircolatoria Semeiotica Biofisica Quantistica”,  illustrata già dal dottor Simone Caramel, Presidente della SISBQ, ed  in modo aggiornato in un prossimo lavoro,  richiestomi dall’AHA, American Heart Association.

Sergio Stagnaro and Simone Caramel (2012). Quantum Biophysical Semeiotics Microcirculatory Theory of Arteriosclerosis www.sisbq.org, Journal of Quantum Biophysical Semeiotics, http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/ats_qbs__mctheory.pdf

Mi spiego meglio: la teoria microcircolatoria dell’Aterosclerosi è mia, ma, data l’età avanzata e la conseguente, sebbene ancora fisiologica, apoptosi neuronale cerebrale, per una residua capacità di intendere e di volere, lascio l’incarico di illustrarla a colui che – mio Gadamer e Mentore – è il più profondo conoscitore “teorico” della Semeiotica Biofisica Quantistica (QBS): The Mind of QBS.

Il Cardiologo napoletano del Cardarelli, Vice Presidente della SISBQ, Dr. Mario Siniscalchi, è invece The Arm of QBS. Al momento, nessuno sa applicare come lui la Semeiotica Biofisica Quantistica.

Riprendo il discorso interrotto. Che io con ragione  critico la mancata tempestività di intervento, secondo la teoria di Williams e Tabas,  lo dimostra la seconda parte del titolo: Clues for Atheroma Regression.

Cari ed illustri amici USA, una volta che la formazione dell’ateroma è iniziata, i vostri  “indizi per la regressione dell’ateroma” sono altrettanto efficaci quantole misure prese dall’attuale governo italiano di bocconiani!

Detto altrimenti, i vostri “indizi” non servono a niente! Le misure terapeutiche adottate in conformità dei risultati del Framingham Heart ECONOMIC Study, per risolvere l’ATEROMA, non  bloccano la mortale epidemia di CVD, come esperienza dimostra!

Proseguo la mia critica con parole univoche e semplici, adottando codici facilmente decodificabili:

“Abstract

Subendothelial retention of apoB-lipoproteins is the key initiating event in atherosclerosis, provoking a cascade of pathogenic responses. Dissection of the molecular participants provides fresh insight into how this major killer might be reversed. Efflux of harmful lipids derived from retained lipoproteins may be crucial in promoting beneficial remodeling of lesions”.

Avete tradotto correttamente, anche se la frase, a mio parere,  ha il sapore della illusione scientifica, figlia delle conquiste progressive e meravigliose della presente  Medicina Medievale, Serva della Economia:

“La ritenzione subendoteliale delle apoB-lipoproteine è l’evento iniziale chiave nell’aterosclerosi …”!

Ho motivo per pensare che i Nostri, dopo aver letto il lavoro mio (ma scritto da Simone Caramel …), sopra citato, si battono tardivamente il petto, implorando perdono all’Altissimo per non aver intuito che cosa in verità accade, a partire dalla nascita fino ai primi 10 anni di vita, in soggetti con Reale Rischio Congenito di CVD, Dipendente dalla Costituzione Arteriosclerotica, a livello di Vasa Vasorum in ben delimitati  e riconoscibili punti arteriosi – HP zones e poi preclinical lesions – colpiti intensamente dalla ICAEM!

Forse, e ripeto forse, solo Babbo Natale può far abbandonare dalla parete arteriosa le lipoproteine ritenute, non certo i Medici.

La Prevenzione Primaria è la migliore terapia: oggi siamo in grado di far scomparire il Reale Rischio Congenito di CVD mediante la Blue Therapy, perfettamente illustrata da Simone Caramel nei “MIEI” articoli, in rete nel sito della SISBQ.

In conclusione, dopo aver letto la Teoria Microcircolatoria Semeiotico-Biofisico-Quantistica dell’Aterogenesi,  K.J. Williams – anche se non mi risponde –  ha compreso che per fermare la PRIMA causa di morte nel mondo occidentale, cioè l’apidemia di CVD,  bisogna avere il coraggio di riconoscere  sia  il RE   NUDO  sia   la rozzezza scientifica, al limite della volgarità,  che sottende il dannoso Framingham Heart ECONOMIC Study.

Cari  miei  K.J. Williams e I. Tabas,   SENZA il REALE RISCHIO CONGENITO DI CVD, Dipendente dalla Costituzione SBQ Arteriosclerotica, tutti i  300 circa fattori di rischio ambientali di CVD sono innocenti spettatori:

Sergio Stagnaro. Without CAD Inherited Real Risk, All Environmental Risk Factors of CAD are innocent Bystanders. Canadian Medical Association Journal.CMAJ, 14 Dec 2009,  http://www.cmaj.ca/cgi/eletters/181/12/E267#253801

Stagnaro Sergio.    CAD Inherited Real Risk, Based on Newborn-Pathological, Type I, Subtype B, Aspecific, Coronary Endoarteriolar Blocking Devices. Diagnostic Role of Myocardial Oxygenation and Biophysical-Semeiotic Preconditioning. Int. Atheroscl. Society,  www.athero.org, 29 April, 2009  http://www.athero.org/commentaries/comm907.asp

Stagnaro Sergio. Role of Coronary Endoarterial Blocking Devices in Myocardial Preconditioning – c007i. Lecture, V Virtual International Congress of Cardiology. http://www.fac.org.ar/qcvc/llave/c007i/stagnaros.php

To be continued ……….

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: