Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

In un precedente articolo in questo blog, La Voce di SS, ho analizzato  la debolezza del metodo, unico ed insostituibile, cosiddetto scientifico-ipotetio-deduttivo e quindi dogmatico,  su cui è fondata la presente Medicina Medievale Serva dell’Economia:  https://sergiostagnaro.wordpress.com/2012/03/10/la-miseria-del-metodo-scientifico-dei-professori-la-valutazione-dei-glicocalici/

E’ oltremodo opportuno sottolineare ancora una volta la gratuita affermazione dei  “Professori” , i quali sostengono che l’unico metodo adeguato nella ricerca scientifica,  validato ed accettato nelle Università di tutto il mondo, è “Il” Metodo scientifico ipotetito e deduttivo, senza rendersi conto che la loro pietosa, puerile, acritica  ansia di misurare la realtà con esattezza, riponendo la loro FEDE nell’unico metodo, al di fuori del quale nessun altro esiste, li precipita nel DOGMA:

“Tu sei il mio metodo scientifico e non esiste altro metodo al di fuori di te!”.

Se, etimologicamente parlando, metodo – dal greco meta-odos – significa lo strumento che ci permette di “andare oltre” il punto morto raggiunto nella conoscenza, questo dio è solo un dio  dei  senza immaginazione creativa e libertà di pensiero, come dimostrano i fatti: CAD, DM tipo 2 e Cancro sono epidemie in aumento, per generale ammissione.

Cosa pensano  i “Professori”  della DOMANDA Oncologica, dalla cui precisa risposta  dipende la fine dell’epidemia cancro, e non solo?

“Perché il cuore e il muscolo scheletrico sono raramente colpiti dal cancro?”.

Per poter rispondere adeguatamente e quindi utilmente alla DOMANDA Oncologica, i Medici di MG , i “Professori” e gli Oncologi devono decidersi  a studiare perfettamente  la Valutazione Clinic, Semeiotico-Biofisico-Quantistica  dei GLICOCALICI in tutti i sistemi biologici, cioè utilizzando un fonendoscopio.

In realtà, per una lotta capillare contro il cancro, condotta su vastissima scala in tutti i Paesi del mondo, compresi quelli sottosviluppati e in via di sviluppo, come l’Italia,  è impensabile qualsiasi  altro tipo di valutazione.

Pper esempio, è impensabile, improponibile una valutazione  condotta con  l’intervento di costosi Dipartimenti delle Immagini e di Genetica Molecolare, la cui   miseria nella Prevenzione Primaria è rivelata  dalla esperienza.

Ma perché  –  chiedo a  “Professori”  ed Oncologi  –  la Valutazione  Clinica, Semeiotico-biofisico-quantistica dei Glicocalici è così importante anche nella dimensione  clinico-diagnostica , fisio-patologica, del monitoraggio terapeutico in Oncologia, tanto da recitare il ruolo principale nella vittoria sul cancro?

Una volta che avremo compreso e condiviso questo aspetto, preliminare ed essenziale, prima dal punto di vista teorico e poi da quello pratico,   allora potremo esaminare COME valutare con un fonendoscopio  i glicocalici.

Infine, ultimo problema da affrontare,  sarà quello di mettere a punto una terapia, efficace e non costosa, che suggerisco fin d’ora di definire Blue Therapy, in grado cioè  di far tornare il SERENO  là, dove sembrava ormai dominare  il cielo cupo, coperto di nuvole cariche di pioggia.

Nella New Renaissance  della Medicina,  la  Valutazione Clinica, Semeiotico-biofisico-quantistica dei Glicocalici   rappresenterà la “dimostrazione”  della verità scientifica del Principle of Fractal Genome Recursive Function, di Andras Pellionisz, e sarà la base della Prevenzione Pre-Primaria www.sisbq.org, e Primaria, resa possibile dalla Semeiotica Biofisica Quantistica.

A quel punto,  prevedo che Andras Pellionisz citerà nei capitoli di due  libri scritti da lui e Coll. due articoli miei  e del mio  prezioso Co-Autore, Dottor Simone Caramel, Presidente della SISBQ.  Si tratterà di due fondamentali lavori clinici che in modo inconfutabile corroboreranno il valore scientifico rivoluzionario di questa teoria dello Studioso statunitense e indicheranno finalmente  a Medici di  MG., “Professori” e Oncologi  la via da percorrere per sconfiggere il Cancro!

Questi   progressi  della Medicina,  fondamentali per la Prevenzione Pre-Primaria, secondo la Manuel’s Story, http://www.sisbq.org/qbs-magazine.html  e Primaria,  saranno  realizzati  perché  qualcuno ha   congetturato che i dogmi si possono accettare  in Religione,  ma non nella Scienza.

Da 55 anni, accanto al Metodo Scientifico Ipotetico-Deduttivo,  considero necessario usare anche altri metodi nella ricerca scientifica, incluso il Pensiero Orizzontale e Verticale dello statunitense A. Bono, a patto che questi metodi  permettano di giungere a proposizioni empiriche, secondo Carnap, possibili di essere confutate, o corroborate,  confrontandole  con la realtà.

To be continued…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: