Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Amatissimo Santo Padre, Benedetto XVI,

condivisibile il suo invito ai cristiani affinché preghino  per alleviare le sofferenze provocate dalla malattia, il Morbo di Parkinson, al Cardinale Maria Martini.

Medico e ricercatore dal 1956, conosco perfettamente la valenza terapeutica della preghiera “fatta col cuore”, cioè i suoi positivi effetti su tutti i sistemi biologici, in particolare cervello e cuore:

Sergio Stagnaro and Simone Caramel.(2011) – Two Prayers Experiment: the effectiveness of different kinds of prayer through QBS assessments. Journal of Quantum Biophysical Semeiotics. http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/twoprayers_2011.pdf

Tuttavia, a mio parere, per il rispetto che da sempre nutro per l’onestà intellettuale e quindi per l’amore della verità, l’invito avrebbe dovuto andare oltre alla preghiera ed interessare altri importanti aspetti dell’assistenza sanitaria, oggi purtroppo  volutamente trascurati con ben note conseguenze dannose per l’umanità: Terrorismo Psicologico Jatrogenetico, Epidemie in aumento di CAD, Diabete Mellito e Cancro, solo come esempio.

Un simile invito non avrebbe violato affatto le competenze della sua nobilissima missione: Gesù, compiendo miracoli, dimostrò di prendersi cura anche della salute fisica dei suoi fratelli e sorelle.

La presente Medicina è fondata sulla terapia di patologie ormai in atto, la cui diagnosi è posta – se e quando è posta correttamente – sulla base  di un Laboratorio e di un Dipartimento delle Immaginen sofisticatissimi, che necessariamente necessitano della “violenza” al corpo umano malato: prelievi ematici, biopsie, eccetera

Alla diagnosi, spesso fatta dopo anni o decenni dall’insorgenza del primo segno di malattia, cioè il relativo Reale Rischio Congenito, segue la terapia, che non è sinonimo di guarigione, ad esempio in caso di malattie degenerative, come CAD, DM, Cancro, cerebropatie neuro-degenerative, per esempio, la Malattia di Alzheimer, la SLA e il Morbo di Parkinson, appunto.

Medicina di Marte, figlia dell’attuale Weltanshauung  economica del mondo, desolante visione, da chi scrive ripetutamente denunciata, sempre senza esito alcuno (Sergio Stagnaro.  Medicina di Marte e di Venere. Verso la New Renaissance della Conoscenza. http://www.fcenews.it 22 settembre 2010.  http://www.fceonline.it/wikimedicina/semeiotica-biofisica/211/89350-medicina-di-marte-e-di-venere-verso-la-new-renaissance-della-conoscenza.html ; http://www.piazzettamedici.it/professione/professione.htm)

La conseguenza più grave della Medicina di Marte, serva dell’Economia, è l’oblio dell’oblio della Medicina di Venere, cioè della Prevenzione Primaria e Pre-Primaria, secondo la Manuel’s Story, www.sisbq.org, Magazine, alla base del Nuovo Rinascimento Medico, nato A Riva Trigoso (Genova) il 10 dicembre del 2010, nel corso del I Congresso della Società Internazionale di Semeiotica Biofisica Quantistica.

Amatissimo Santo Padre, Benedetto XVI, analogamente agli altri Reali Rischi Congeniti, dipendenti dalle diverse Costituzioni Semeiotico-Biofisiche-Quantistiche,  anche i Reali Rischi Congeniti delle Malattie Cerebrali Degenerative sono consegnati ormai alla Letteratura Medica Straniera più accreditata (Stagnaro Sergio.   Inherited Real Risk of Brain Disorders. Public Library of Science, www.plos.org, 24 July 2009.  http://www.plosone.org/article/comments/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pone.0006354;jsessionid=9AC82C42FA9F57C913844806BF96DDC1

Le malattie che oggi non siamo in grado di curare, possono essere sconfitte dalla prevenzione, sia pre-primaria sia primaria, l’altra faccia dimenticata della medaglia terapeutica. Per realizzare una simile impresa della Medicina è inevitabile però la diffusione di questi progressi, finora tenuti nascosti.

In caso contrario, prepariamoci a pregare e ad applaudire sui sagrati, commossi dagli articoli esemplari di quotidiani disinfor

Con Ossequio.

Sergio Stagnaro

Medico di Medicina Generale, in Pensione dal 2000,

Riva Trigoso (Genova)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: