Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

« Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione; un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato. »  (A. Einstein, lettera a Max Born del 4 dicembre 1916).

In altre parole, l’osservazione che una data realtà – per esempio,  teste d’uovo –  è  finora risultata costantemente NERA,  non ci autorizza scientificamente ad  escludere che ne esista una  dal colore BIANCO.

I “Professori” sono le vestali del IL Metodo Scientifico, secondo loro l’ UNICO  metodo degno di essere definito  scientifico, che permette la conoscenza VERA della realtà! Purtroppo nessuno di loro si rende conto di questo desolante atteggiamento dogmatico: Tu sei il mio METODO, non c’è altro metodo al di fuori di te!

Si tratta del metodo galileiano della sperimentazione, accettato dalle coscienze sinonimo di sensibilità, per le quali ciò che non si può spermentare non è vero, anzi non esiste. Infatti, dove  abita  l’Amore in questa inquinata valle di lacrime?

Sarà pure considerato scientifico, ma questo metodo lascia più porte apete di quante ne chiuda

Innanzitutto non c’è accordo tra gli epistemologi  neppure   sul termine: insieme di criteri teorici da rispettare? Modalità operative da attuare nella esecuzione pratica del metodo? Induzione o deduzione?  Mah!

Quando ero un bambino, ma pensavo già da grande, chiesi a me stesso: “Esistono molte religioni, molte forme di pensiero, molte ideologie politiche, molte squadre di calcio, molte estetiche, molti sindacati, come può esistere soltanto IL METODO scientifico?

Cercarono di farmi credere che la Scienza è fondata sull’unico metodo del potere economico. Non ci sono riusciti.

Come ho poi dimostrato nella mia lunga vita di ricercatore nel campo della semeiotica fisica, con successo ho applicato altri metodi, tra cui quello di E. De Bono, la massima autorità nel campo del pensiero creativo e dei meccanismi della mente, autore di oltre settanta libri, tradotti in numerose lingue. E’ stato Docente  nelle  prestigiose Università  di Cambridge, Oxford, Harvard e Londra.  De Bono è  il creatore del “Pensiero Laterale”, ormai entrato in uso nel linguaggio comune  con l’esclusione di quello della Medicina Serva dell’Economia.

I motivi sono fin troppo facili da capire.

Contro il metodo scientifico-ipotetico-deduttivo-dogmatico, con la forma mentis  tipica del Medico di Medicina Generale che mi aiuta nei miei studi con successo dal 1955,  non porto come accusa  il ridicolo numero di pazienti di casistiche seguite per pochi anni mediante questionari spediti per posta  – 3231 (sic!)  individui arruolati seguiti per dieci anni: e dopo? – e nemmeno sollevo la question dell’ignoranza degli Autori, nessuno escluso,  in materia di Reali Rischi Congeniti, Dipendenti dalle relative Costituzioni Semeiotico-Biofisico-Quantistiche. E’  per loro un argomento  troppo difficile: Stagnaro Sergio.   Fundamental Bias About Relation HPV and Cervical Cancer. BMJ,  J Epidemiol Community Health, (3 March 2009). http://jech.bmj.com/cgi/eletters/62/7/570

Accuso IL Metodo-Scientifico–Ipotetico-Deduttivo-Dogmatico, adottato  dai “Professori” per farsi pubblicare le ricerche nelle famose peer-reviews, controllate da Editori e specialmente dai REVIEWERS (anch’io sono un Reviewer di TRE riviste, ma non dipedo dalla bigfarma!), di aver partorito il desolante Framingham Heart Study, condotto da studiosi che ignoravano, ed ignorano, che senza i Reali Rischi Congeniti, Dipendenti dalle relative Costituzioni Semeiotico-Biofisico-Quantistiche, le correlate patologie NON possono insorgere.

Ecco la “dimostrazione”  della mia afferamzione (in verità, come scrive Gregory Bateson in “Nature and Mind”, la Scienza indaga, studia, analizza, ma non dimostra NULLA!): NON esiste al mondo una SOLA madre di paziente colpito da Diabete Mellito tipo 2 che non sia positiva per la Costituzione Diabetica! Cercatela e se la trovate fatemelo sapere.

PS!

Bisogna riconoscere che, grazie agli adoratori del IL METODO-Scientifico–Ipotetico-Deduttivo-Dogmatico,  le Epidemie di CAD, DM tipo 2 e Cancro sono in continuo aumento.

To be continued…………

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: