Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Ieri, domenica 17 giugno 2012, ho inviato un Commento critico-costruttivo al sito dell’Istituto Europeo di Oncologia, Ginecologia Preventiva.

Ecco la gentile mail ricevuta dopo poche ore:

http://www.qsalute.it/ginecologia-preventiva-istituto-europeo-di-oncologia/#jr_reviewUse

rSummaryMainTitle

Gentile Sergio Stagnaro,

grazie per aver inserito su QSalute la recensione di Ginecologia Preventiva Istituto Europeo di Oncologia. Il tuo intervento è stato approvato e sarà visibile entro le prossime 24 ore all’indirizzo http://www.qsalute.it/recensioni/discussions/review/id:18320/

Ti ringraziamo per la partecipazione e ti invitiamo a registrarti al sito per potere utilizzare tutti gli strumenti a disposizione degli utenti: approvazione automatica delle recensioni, possibilità di commentare altre recensioni, dialogo con i dottori, creazione e partecipazione ai gruppi di discussione su malattie con altre persone che soffrono la stessa patologia.

Il team di QSalute
http://www.qsalute.it/

http://www.qsalute.it/ginecologia-preventiva-istituto-europeo-di-oncologia/#jr_reviewUserSummaryMainTitle

Non esiste Prevenzione Primaria senza conoscenza…

Opinione inserita da Sergio Stagnaro
17 Giugno, 2012

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 2012

Ineffabile il vostro amore per le malate e la cura prestata loro quando già ammalate. Tuttavia, un bias fondamentale rende scarsi i risultati e dispendiosa la vostra prevenzione (secondaria!). Riassumo il mio pensiero brevemente: se non imparate a riconoscere il Reale Rischio Congenito di cancro, dipendente dal Terreno Oncologico, i vostri sforzi – pure ammirevoli – non portano a risultati concreti:
Stagnaro Sergio. Overlooking Oncological Terrain-Dependent Inherited Real Risk such as Research is fundamentally Biased. PLoS ONE. 12 December 2009. http://www.plosone.org/article/comments/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pone.0008180

Con la massima stima

Sergio Stagnaro

www.semeioticabiofisica.it;  www.sisbq.org

A mio parere,  la decisione di mettere in rete il Commento sopra riferito è un fatto di notevole importanza e significato, da rendere noto da parte di chi è stato (ed è) critico-costruttivo nei confronti delle teorie del Prof. Umberto Veronesi.

Intendo dire che chi dirige il sito dell’IEO, promuovendo il confronto di idee, dimostra di amare il progresso scientifico, la Medicina e soprattutto i pazienti.

E questo, nella presente Era dei Lumi Spenti e della Medicina Serva dell’Economia,  è un evento da segnalare “con matita bianca”, a mio parere

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: