Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Framingham Study, immagine semantica de “Il Re è Nudo”, è  un capolavoro economico-farmaceutico superlativo, ma uno studio troppo gettonato, rivelatosi scientificamente  fallimentare per la gente: dopo circa mezzo secolo dalla sua conclusione, CVD, DM e Cancro sono epidemie in aumento!

A mio parere, è semplice comprendere il gioco delle TRE CARTE alla base di questa impresa economicamente epocale: se alla base dell’arterioslerosi  mettiamo l’eccesso ematico di zuccheo e di lipidi, magari associato a valori pressori elevati  (quali sono i livelli fisiologici della glicemia, colesterolemia e della pressione arteriosa?), l’industria farmaceutica ci fornisce un numero crescente di farmaci che permetterebbero  – assunti vita natural durante dai pazienti – il controllo dei sedicenti  fattori di rischio, col passare del tempo diventati  lentamente CAUSE, col generale consenso dei Maestri “Professori”.

Sarebbe stato sufficiente che un LIBERO pensatore-medico avesse fatto notare a Editori, Revisori, “Professori”-Cattedratici  che esiste CVD in individui SENZA fattori di rischio (che ammontano a circa 300!) e, al contrario,  la CVD risparmia soggetti con elevati livelli ematici di glucosio, colesterolo “cattivo” e valori pressori eccessivi.

Per spiegare la PUNTUALE localizzazione delle INIZIALI  lesioni dell’ATS, i “Professori” hanno istruito ineffabili festival dell’umorismo. Un solo esempio, noto persino allo scolaretto di G. Bateson: shear stress e  shear rate!

NON regge questa  puerile IPOTESI ” ad hoch” – una tra le tante desolanti ipotesi  costruite ad arte –  che non spiega affatto perché solo una minima parte della curvatura di un arteria è sede iniziale di ATS.

Inoltre, fatto sorprendente un individuo sano di mente, non si capisce perché l’ UOMO, animale razionale (a volte SI a volte NO!),  è colpito dal  RIDOTTO shear stress, mentre l’animale maiale  (spesso più razionale dell’uomo) soffre di ATS quando lo shear stress è elevato!

Una domanda, tra le tante, sulla patogenesi dell’ATS, a cui solo la Teoria Microcircolatoria Semeiotico-Biofisico-Quantistica dell’Arteriosclerosi (sto lavorando col mio Collaboratore Simone Caramel, Presidente della SISBQ,  per aggiornare la mia vecchia versione: http://www.semeioticabiofisica.it/semeioticabiofisica/Documenti/Ita/Costituzione%20arteriosclerotica.doc .

Gli studiosi di Framingham non conoscevano – e i sopravissuti ancora ignorano – le Costituzioni Semeiotico Biofisico Quantistiche e i relativi Reali Rischi Congeniti, strumenti CLINICI indispensabili per porre fine alle epidemie di CAD, DM e Cancro:

Per esempio: Sergio Stagnaro. Without CAD Inherited Real Risk, All Environmental Risk Factors of CAD are innocent Bystanders. Canadian Medical Association Journal. CMAJ, 14 Dec 2009,  http://www.cmaj.ca/cgi/eletters/181/12/E267#253801

To be continued……………

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: