Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

A Porretta Terme, nei giorni 9-10 di questo mese, giugno 2012,  nell’Auditorium dell’Hotel Santoli, è stato celebrato il  III Convegno della Soc. Int. di Semeiotica Biofisica Quantistica, dedicato soprattutto alla Prevenzione Primaria della Cardiopatia Ischemica, notoriamente una epidemia in aumento.

Hanno partecipato 70 persone,  medici e studiosi di tutta Italia.  Motivo di commozione, la presenza di quattro simpaticissimi ed applauditi pazienti, “salvati”  dal Vice-Presidente della SISBQ, dott. Mario Siniscalchi  (Reparto di Cardiologia del Cardarelli di Napoli), che ne ha magistralmente illustrato la storia clinica: negativi per CAD secondo  i comuni esami della semeiotica sofisticata, ripetuti come suggeriscono le Linee Guida, la positività del Segno di Caotino ha consentito al Cardiologo,  massimo esperto in Semeiotica Biofisica Quantistica, di porre in pochi SECONDI  la corretta diagnosi e  quindi di instaurare la terapia efficace, compreso lo stent coronarico.

Nella mia Lectio Magistralis, ho previsto che nel 2o25  – la natura della mia  previsione è “scientifica”, secondo K. Popper – la CAD  seguirà il destino  dell’ulcera peptica dopo l’introduzione degli inibitori della pompa protonica!

Con quale terapia?

Leggete il testo della Lectio  nel sito www.sisbq.org alla URL http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/presentazione_stagnaro_it.pdf

A parte la prevista  assenza dei giornalisti (sono tutti SINGLE?), informati dall’evento scientifico sia dal Presidente della SISBQ, dott. Simone  Caramel, sia da chi scrive –   la presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Porretta è stata apprezzata da tutti i Membri della SISBQ:  in poche ore, la gentile  e determinata Amministratice ha permesso che l’Acqua Sulfidrilica della Sorgente “La Puzzola” venisse fornita agli interessati “anche” in bottiglie ben chiuse da portare a casa per continuare per una settimana la terapia da me suggerita, in accordo con le personali ricerche condotte lo scorso anno (www.sisbq.org: Meditazioni Porrettane).

Per avvicinare la politica ai cittadini, consiglio ai politici ed amministratori italiani di agire con l’ineffabile  forza decisionale dell’Assessore alla Cultura del Comune di Porretta: parlare meno e  decidere presto per il Bene della gente!

Ero comprensibilmente felice nel constatare, sebbene per l’ennesima volta, la “scomparsa” del Reale Rischio Congenito di CAD in giovani donne ed uomini (tra cui medici!) grazie all’azione terapeutica dell’acqua sulfidrilica delle Terme di Porretta!

Non voler iniziare su vasta scala la Prevenzione Pre-Primaria, secondo la Manuel’s Story http://www.sisbq.org/qbs-magazine.html (curando le giovani spose prima di iniziare una gravidanza) e Primaria delle più gravi e frequenti patologie, come CAD, DM, Cancro, è la più evidente dimostrazione della verità di due mie definizioni mai confutate:

Era dei Lumi Spenti e Medicina Serva dell’Economia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: