Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Dal sito http://www.semeioticabiofisica.it, “Costituzione Semeiotico Biofisico Quantistica Arteriosclerotica. La Teoria Microangiologica dell’Arteriosclerosi”:  http://www.semeioticabiofisica.it/semeioticabiofisica/Documenti/Ita/Costituzione%20arteriosclerotica.doc

Chi ha intenzione di  frequentare con profitto il III Convegno della SISBQ a Porretta Terme, il 9 e 10 Giugno pv., deve studiare il contenuto dell’articolo sopra-citato per poter comprendere, nel modo migliore, l’argomento trattato nelle varie Relazioni, ed impadronirsi della metodica per riconoscere il Reale Rischio Congenito – di CAD, Osteoporosi e Retinopatia Diabetica – nella Lezione Pratica di domenica mattina.

In realtà, il Reale Rischio Congenito –  di CAD, Osteoporosi, Retinopatia Diabetica, eccetera – svolge un ruolo primario sia nella Costituzione Arteriosclerotica sia nella Teoria Microcircolatoria dell’ATS.

Certamente si tratta di concetti medici originali e, quindi, ostici al primo impatto. Tuttavia, una mente serena, aperta, onesta, lungimirante, è predisposta da sempre alla percezione del tutto! Importante è che l’uditore, per motivi che esulano dalla conoscenza,  non si lasci spaventare dalle troppe novità che si presentano nell’orizzonte ontico e quindi noetico.

Vi è una generale ammissione che la CVD, inclusa la CAD, è una epidemia in continuo aumento. Di conseguenza dobbiamo riconoscere che quanto fatto finora, a partire dalla teoria dell’incrostazione di Virchow, 1852, e da quella della proliferazione di Rokitawski, 1853, non ha approdato a nulla!

Il Reale Rischio Congenito di CVD  rappresenta il punto focale della Teoria Microcircolatoria dell’Arteriosclerosi.

Chi vuole comprenderne il Senso ed il Significato necessariamente deve familiarizzare con questi nuovi concetti di una disciplina, la Microangiologia Clinica, che i “Professori” ignorano.

Eppure August Krogh, l’11 Dicembre del 1920, nella sua Lezione in occasione del Premio Nobel – “Contribution of Physiology of Capillaries” – aveva previsto il valore diagnostico nella CLINICA, derivato dallo studio del microcircolo!

Krogh aveva Ragione!

Da quanto sopra, il lettore comprende le gravi conseguenze  del mancato  insegnamento della Microangiologia Clinica nelle facoltà di Medicina.

Arrivederci a Porretta Terme, Bologna, il 9 – 10 giugno pv.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: