Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Da Il Secolo XIX, http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2012/03/03/APaGwv0B-montale_infarto_preside.shtml#axzz1nsSjyjcy: Imperia, 03 marzo 2012. Il titolo recita:

“Ucciso da un infarto il preside del Montale”.

Mentre si preparava per il lavoro, Gianni Petrognani, 61 anni da compiere tra alcuni mesi, è stato ucciso da un infarto. I tentativi di rianimazione effettuati dai medici chiamati dalla moglie Danielle si sono rivelati vani. E per questo, da ieri mattina, il mondo scolastico rivierasco è sotto choc per la perdita di uno dei suoi esponenti più benvoluti”.

Alla famiglia la mia sentita partecipazione al loro lutto.

Tuttavia, notizie come questa e quella di Lucio Dalla mi rattristano profondamente fino all’indignazione: mi sono trovato nelle stesse condizioni di salute,  IMA “improvviso ed imprevisto”,  il 9 luglio del 2001, alle 5 del mattino: non avevo ancora scoperto il Reale Rischio Congenito di CAD; ho fatto la scoperta  dopo pochi mesi: 2001!

La mia pronta diagnosi clinica di Impending Infarction – l’IMA è arrivato dopo circa mezz’ora, seguito da arresto cardiaco per FV, a circa un km dall’Ospedale di Lavagna, dove era diretta velocemente l’auto guidata da mia figlia – e l’eccellente professionalità dei miei amici-colleghi del Ps, Rianimazione e Cardiologia di Lavagna, fiore all’occhiello della Sanità italiana, non soltanto ligure, mi hanno ridato la vita.

Ho inserito questo commento su Facebook attraverso il sito de Il Secolo XIX e qui lo ripropongo per i motivi illustrati nel testo……:

“La continua, inarrestabile, desolante morte per Infarto Miocardico “improvviso ed imprevisto”, tale soltanto a causa della voluta ignoranza sul Reale Rischio Congenito di CAD (www.sisbq.org) da parte di TUTTI, competenti Autorità Sanitarie, “Professori” laureati in Medicina, Primari, Medici Laboratorio- e Dipartimento delle Immagini-Dipendenti, Ordini e Sindacati dei Medici, Magistrati, giornalisti “veline-dipendenti”, alti prelati tuttologi, eccetera, rappresenta un incomprensibile scandalo ed un affronto intollerabile alla Scienza. Abituato a constatare la cancellazione dei miei scritti messi in rete (sono documentato!) riferisco questi Appunti di Diario anche nel blog “La Voce di Sergio Stagnaro” http://www.sergiostagnaro.wordpress.com !”

Fino a quanto dovremo piangere MORTI “improvvise ed impreviste” facilmente evitabili quando chi di dovere si deciderà – o sarà COSTRETTO – a rompere il presente “potenzialmente suicida” silenzio sospetto, permettendo la diffusione del Reale Rischio Congenito di CAD, diagnosticato in UN Secondo con un semplice fonendoscopio e GUARIBILE con semplice terapia medica?

Si offendono per la definizione di “Era dei Lumi Spenti, Medicina Medievale Serva dell’Economia”, e festeggiano i 150 anni dell’Unità di un Paese in iniziale via di sviluppo, scandalizzandosi falsamente per una farfalla tatuata o per le escort sotto coperte altrui.

Umilia gravemente la mia coscienza di cristiano-cattolico-apostolico-romano  il silenzio di chi dovrebbe parlare autorevolmente, ed invece tace su questa continua strage, triste spettacolo di avvilente egoismo, esternando però su tutto il resto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: