Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Si dice, parlando dell’Università di Bolonia che “Bononia docet!”

Si dice pure che l’infarto miocardico che ha colpito il famoso cantante Lucio Dalla è sopraggiunto “imprevisto ed improvviso”.

In questo blog si può leggere la mia Lettera, inviata al Direttore de Il Giornale, che invitava i visitatori del sito a scrivere “al cantante”. In essa sottolineo, ancora una volta senza  ottenere alcuno risultato…, che l’infarto miocardico NON è MAI improvviso ed imprevisto perché esso è presente come Reale Rischio Congenito di CAD già alla nascita, riconosciuto in un secondo con un fonendoscopio e guaribile con semplice terapia!

Bononia docet:  mesi or sono, nel reparto di rianimazione di un celebre Ospedale di Bologna – durante il lavoro – è morto un Medico-Rianimatore, apparentemente sano,  per IMA “improviso e imprevisto”.

Dalla mia futura Relazione al Congresso della SISBQ a Porretta Terme, 9 giugno 2012:

“Sulla base delle costituzioni SBQ, cioè Terreno Oncologico, Costituzione diabetica, ipertensiva, arteriosclerotica, dislipidemicoa, eccetera, è possibile prevenire l’insorgenza delle malattie umane più gravi, oggi epidemie in aumento, come, per esempio, il cancro, il diabete mellito, la  cardiopatia ischemica, che spesso esita nell’infarto miocardio, definito erroneamente “imprevedibile ed improvviso” quando insorge acutamente in individui solo apparentemente “sani”.
Lo studio della variabilità del ritmo cardiaco dal punto di vista frattalico permette una migliore differenziazione dei soggetti malati dai sani, se confrontato con altri parametri di variabilità della frequenza cardiaca. Pazienti con angina pectoris stabile mostrano proprietà frattaliche alterate e ridotta complessità nelle dinamiche degli intervalli alle R-R in confronto con soggetti sani di uguale età.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: