Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Nel sito della Società Internazionale di Semeiotica Biofisica Quantistica, http://www.sesbq.org, alla URL
http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/h2s.pdf , è in rete un articolo scritto dal Presidente della SISBQ, dott. Simone Caramel, che chiarisce finalmente i meccanismi d’azione dell’acqua sulfurea, spiegandone la molteplicità degli effetti benefici.

L’acqua studiata è quella di Porretta Terme della sorgente La Puzzola.

L’Autore fa innanzitutto un ampio riferimento alla Letteratura sull’argomento, sottolineandone sia gli aspetti positivi, generalmente accettati, sia quelli controversi. Successivamente, riferiti i recenti studi fatti sull’acqua sopra citata con la Semeiotica Biofisica Quantistica, illustra in modo semplice, ma senza rinunciare assolutamente alla scientificità che l’argomento merita,  i meccanismmi d’azione mitocondriali dell’acqua dell’antica terme porrettana, chiarendone ragione dei numerosi effetti positivi di questa acqua sorgiva.

L’articolo, esemplare per chiarezza espressiva e per l’efficacia ermeneutica nella spiegazione scientifica aggiornatissima dell’azione sui mitocondri, a mio parere, è destinato alle Biblioteche delle Terme Italiane e diventerà un classico del suo genere.

Sono  ceto che  da oggi disponiamo di uno strumento in più per ri-collocare la Terapia Termale nella sua giusta posizione, una volta giustamente posseduta e poi lentamente fatta sfumare da una Medicina Serva dell’Economia, che preferisce la “cura” – specialmente quella farmacologica –  alla Prevenzione Pre-Primaria, secondo la Manuel’s Story, e Primaria, offertaci dalle terme in generale e da quella di Porretta Terme in particolare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: