Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

In Italia, ogni anno si registrano 2.100 nuovi casi di cancro nei bambini e adolescenti LINK:

” Negli ultimi anni si sono raggiunti buoni livelli di cura e di guarigione in alcune malattie: leucemie e linfomi, mentre rimangono ancora basse le possibilità di guarigione per altre patologie come tumori cerebrali, neuroblastomi e osteosarcomi“.

Sul piano della Medicina Oncologica, l’epidemia cancro è  in continuo aumento, come ammettono tutti gli Autori, senza che le cosiddette Autorità e i “Professori”  intendano cambiare politica sanitaria.

“Screening”, è la parola gettonatissima di una Medicina Serva dell’Economia.

Sul piano della Politica, fa da contraltare – altro mortale cancro – la disaffezione, il disgusto, l’allontanamento dall’impegno politico della gente.

Eppure, quanti fiumi di inchiostro hanno versato e versano i “Professori” nei loro famosi, epocali articoli pubblicati sulle peer-reviews e negli Atti di  effimeri Congressi!

La risposta al perché della desolante situazione, sociale, politica, religiosa, morale e culturale, in cui siamo mortalmente sprofondati, sembra sfuggire  a quanti dovrebbero sentire il dovere di intervenire con armi nuove, originali, non costose e finalmente rivelatesi efficaci LINK

La situazione attuale nella lotta al cancro è l’immagine semantica del  gap esistente tra parola e fatto, tra pensiero e azione, tra Benedetto e Francesco.  E’ evidente che l’uomo odierno, dichiarato morto il Dio di Abramo, Giosuè e Giacobbe, venera Mammona,  incatenato – come Prometeo –  alla terra, all’apparire, al contingente, al POTERE.

Percorsi gli Holzwege heidegerriani quasi fino in fondo, guidati come automi dal cogito cartesiano, nell’oblio della ragione del cuore, nel frastuono del mondo non si riesce più a sentire il grido di dolore della gente, a cui apparteniamo insieme ai nostri figli e i figli dei figli, ma soltanto il suo “allontanamento”, il suo disgusto, la sua rinuncia, la mancanza di stima, fattori che potrebbero compromettere pericolosamente la mediatica visibilità di individui, che di questa ormai vivono e la cui coscienza, sinonimo di sensibilità, sa avvertire soltanto la minacciosa “indignazione” delle piazze, pericolosamente propagantesi a vista d’occhio.

Il cancro, epidemia in aumento e grande business,  può essere vinto LINK, con minima spesa per il SSN e per i singoli cittadini, a patto però che  vogliamo raggiungere  questa meta!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: