Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

Nè i “Pofessore”, nè i mass-media sono autorizzati a parlare ei reali progressi della Medicina, ottenuti con la Semeiotica Biofisica Quantistica, strumento indispensabile per la nascita del Nuovo Rinascimento della Medicina,.

Oggi la Medicina è notoriamente serva dell’Economia, centrata sui grandi numeri di una Statistica al servizio del  potere: prevenzione “secondaria” in TUTTI, nell’oblio della Prevenzione Pre-Primaria, secondo la Manuel’s Story LINK, e Primaria, fondate sulle Costituzioni Semeiotico-Biofisico-Quantistiche e relativi Reali Rischi Congeniti.

La diagnosi di Sindrome di Saint, ernia jatale, colelitiasi, diverticolosi del colon-sigma, è clinica con un tempo di esecuzione di dieci secondi! (1-4). Per riconoscere oggi la Sindrome di Saint occorrono esami costosi, lunga degenza ospedaliera oppure una serie di esami specialistici assai costosi: se queste indagini vengono eseguiti ambulatoriamente in strutture pubbliche, il loro tempo d’esecuzione si aggira intorno al mese come minimo!

Per porre la diagnosi clinica di Sindrome di Saint è necessario conoscere almeno la percussione ascoltata dello stomaco. Il paziente, spesso asintomatico, è  in posizione supina; il medico applica la pressione digitale sopra la proiezione cutanea del cieco (= quandrante inferiore destro dell’addome) ed osserva eventuali modificazioni volumetriche dello stomaco, cioè il riflesso gastrico aspecifico e suoi eventuali rinforzi.

Nel sano non compare nessun riflesso entro 10 sec.

Al contrario, dopo 3 sec. dall’inizio della stimolazione ciecale,  il medico osserva un primo riflesso gastrico aspecifico (= dilatazione del fondo e corpo dello stomaco, mentre il giunto antro-pilorico si contrae) in presenza di diverticolosi del colon-sigma; dopo 6 sec. si osserva un secono riflesso, o PRIMO rinforzo del riflesso, che subito si riduce di 1/3 della sua iniziale intensità in caso di colelitiasi; infine, dopo 9 sec.  esatti compare un terzo riflesso, o SECONDO rinforzo in presenza di  ernia jatale.

In conclusione, dopo appena dieci secondi è posta diagnosi clinica semeiotico-biofisico-quantistica di Sindrome di Saint.

Bibliografia.

1) Stagnaro-Neri M., Stagnaro S., La “Costituzione Colelitiasica”: ICAEM-a, Sindrome di Reaven variante e Ipotonia-Ipocinesia delle vie biliari. Atti. XII Settim. It. Dietol. ed Epatol. 20, 239, 1993.

2) Stagnaro S., Stagnaro-Neri M., Le Costituzioni Semeiotico-Biofisiche.Strumento clinico fondamentale per la prevenzione primaria e la definizione della Single Patient Based Medicine. Ed. Travel Factory, Roma, 2004.

3) Stagnaro Sergio, Stagnaro-Neri Marina. Introduzione alla Semeiotica Biofisica. Il Terreno oncologico”. Travel Factory SRL., Roma, 2004

4) Stagnaro S., Stagnaro-Neri M., Diagnosi percusso-ascoltatoria dei calcoli biliari silenti. 6° Incontro Segusino di Medicina e Chirurgia. Susa 19 Maggio, 1990. Atti, pg. 79. Ed. Minerva Medica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: