Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org


Venticinque anni or sono, ho descritto la “Sindrome Percusso-Ascoltatoria Cistica”, che consente al medico di riconoscere clinicamente non solo le formazioni cistiche in qualsiasi sistema biologico dove si formano (pancreas, reni, tiroide, mammella, ovaia, prostata, ecc.), ma anche ectasie viscerali, magari ben circoscritte, come i diverticoli.

Dal 1990, con la nascita della Semeiotica Biofisica, la diagnosi si è arricchita di segni specifici, tra cui quelli relativi alla Microangiologia Clinica, ed infine, dal Novembre 2007, il medico è in grado si escludere in un solo secondo la presenza di una ciste ovarica, grazie alla presenza di realtà non locale accanto a quella locale nei sistemi biologici, da me soperta e dimostrata clinicamente.

Nella donna sana, la pressione digitale “intensa”, applicata sopra la proiezione cutanea di un qualsiasi trigger-point dell’apparato genitale, per esempio, di una ovaia, NON provoca “simultaneamente” il riflesso gastrico aspecifico: il volume dello stomaco non è modificato; in pratica, i diametri delle proiezione cutanea gastrica non aumentano.

Al contrario, in caso di ciste ovarica, nelle condizioni sperimentali sopra descritte, compare – simultaneo all’inizio della pressione digitale “intensa” – il riflesso gastriso aspecifico.

Naturalmente, il medico, esperto in Semeiotica Biofisica Quantistica, prosegue l’esame obiettivo, finalizzato a riconoscere sede e gravità della malattia, impiegando numerosi segni, aspecifici e specifici, anche di natura microangiologica, indispensabili per la diagnosi differenziale con altre patologie dello stesso apparato.

A questo punto, in modo razionale e tempestivo , il medico è autorizzato a  richiedere l’ecografia e gli altri esami della semeiotica strumentale e del Laboratorio, evitando finalmente di creare Terrorismo Psicologico Jatrogenetico ed inutili spese per le pazienti e peri SSN!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: