Semeiotica Biofisica Quantistica. Il Nuovo Rinascimento della Medicina. www.sisbq.org

La diagnosi di Sindrome di Saint, ernia jatale, colelitiasi, diverticolosi del colon-sigma, è clinica con un tempo di esecuzione di dieci secondi! (V. http://www.sisbq.org e http://www.semeioticabiofisica.it). Per porre la diagnosi ai “Professori” è necessario un ricovero ospedaliero del paziente!
Certamente è necessario conoscere almeno la percussione ascoltata dello stomaco (o dell’uretere, più raffinata ma anche più difficile). Il paziente, molto spesso asintomatico, è posto in posizione supina; il medico applica la pressione digitale sopra la proiezione cutanea del cieco (= quandrante inferiore destro dell’addome) ed osserva eventuali modificazioni volumetriche dello stomaco e/o dell’uretere.
Nel sano non compare nessun riflesso entro 10 sec.
Al contrario, il medico osserva, dopo 3 sec. dall’inizio della stimolazione cecale, un primo riflesso gastrico aspecifico (= dilatazione del fondo e corpo dello stomaco – e dell’uretere – , mentre il giunto antro-pilorico si contrae) in presenza di diverticolosi del colon-sigma.
Interessante, in caso di colelitiasi, dopo 6 sec. si osserva un secondo riflesso, che subito si riduce di 1/3 della sua iniziale intensità.
Infine, dopo 9 sec. compare un terzo riflesso se esiste una ernia jatale.
In conclusione, dopo appena dieci secondi è posta diagnosi di Sindrome di Saint.
Riflessione: Perché nessun mezzo di (dis)informazione comunica alla gente questa vecchia scoperta, di natura CLINICA, che risale a parecchi decenni or sono e farebbe risparmiare soldi ai contribuenti, evitando il terrorismo psicologico jatrogenetico?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: